TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 5 NOVEMBRE 2019 - GIUDICE SPORTIVO

GIUDICE SPORTIVO - CORI: AMMENDA DI 30MILA EURO ALLA ROMA; UN TURNO DI CHIUSURA PER LE 'POLTRONE EST' DEL BENTEGODI


Le decisioni del Giudice Sportivo


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: TMW

Arriva la decisione del Giudice Sportivo dopo gli episodi di discriminazione razziale nei confronti di Mario Balotelli in Hellas Verona-Brescia. La giustizia sportiva ha deciso di chiudere "per una giornata effettiva di gara, con decorrenza immediata" il settore denominato 'poltrone est' a causa di cori di discriminazione razziale da parte di alcuni tifosi della Società Hellas Verona "chiaramente percepiti, oltre che dal calciatore, anche dal rappresentante della Procura federale posizionato in prossimità". Da rilevare anche i cori di sostegno, seguiti da un lungo applauso, che si sono percepiti dagli altri settori del Bentegodi.

Provvedimenti in arrivo anche per quanto accaduto durante Roma-Napoli e segnatamente riguardo ai cori rivolti alla tifoseria napoletana. 

Ammenda di 30mila euro alla Roma per avere suoi sostenitori intonato più volte cori insultanti di matrice territoriale nei confronti della tifoseria avversaria che portavano il Direttore di gara a interrompere la gara per circa un minuto; sanzione attenuata per il fattivo ed efficace comportamento del capitano della Roma, non registrandosi ulteriori cori durante la gara dopo l’annuncio e l’intervento del suddetto calciatore. Dispone altresì, a cura della Procura federale, la trasmissione di maggiori elementi di dettaglio circa l’effettivo settore di provenienza dei suddetti cori ai fini dell’eventuale adozione di ulteriori provvedimenti da parte di questo Giudice in ordine all’accaduto.