TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 15 APRILE 2018 - STAMPA

GDS: CONTINUA IL DIGIUNO PER MERTENS


Applausi a capitan Zapata


 
     
0


A cura di: Gioia Soraya Marino
Fonte: Gazzetta dello Sport

Reina regge l’impatto di San Siro, ma Gigio è ancora il re. Bonucci è il padrone dell’area rossonera, ma Zapata non scherza (anche se con un Mertens così diventa tutto più facile). Portieri e difensori hanno messo la firma su questo 0-0 tra Milan e Napoli: vediamo luci e ombre della super sfida.

TOP: DONNARUMMA — Cambiano gli attaccanti che ha di fronte, non il risultato. Dopo 15 minuti Gigio il centenario mura Mertens, lanciato a rete dalla più bella azione del Napoli di oggi; a pochi secondi dalla fine, si allunga sul tocco a botta sicura di Milik ed esulta come se avesse fatto gol. E con lui, milioni di tifosi juventini davanti alla tv.
 
FLOP: MERTENS — Il digiuno continua. Con il Milan, a cui non ha mai segnato, e in Serie A, dove l’ultimo (inutile) gol risale a 5 turni fa: quello del 2-4 nel recupero contro la Roma. In area non si vede quasi mai e si divora il vantaggio l’unica volta che si presenta a tu per tu con Donnarumma. Giù di morale e di condizione: decisamente il meno pimpante del tridente sarriano.
 
TOP: REINA "Se arriverà lo accoglieremo a braccia aperte, ma oggi di Reina me ne frego", aveva detto Gattuso ieri (ed ha confermato oggi nel post gara). Lo spagnolo si carica e chiude la porta ai futuri compagni, facendosi trovare pronto sulle conclusioni dalla distanza di Bonaventura e Calhanoglu. Garanzia.