TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 8 GENNAIO 2019 - INTERVISTE

FORMISANO: “PROMO TICKET PER RIPORTARE GENTE ALLO STADIO; NUOVI MINI-ABBONAMENTI? CI STIAMO LAVORANDO”


In attesa di informazioni più certe circa i lavori ai sediolini; con Comune e Commissario Universiadi tavolo tecnico costante


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Alessandro Formisano, Head of Operations del Calcio Napoli è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.

Il calendario 2019 procede bene, sono anche state ristampate alcune migliaia di copie per alcune zone di provincia. Bene anche per quanto concerne la critica: ha riscosso molto interesse anche da parte di attori all’estero, abbiamo avuto un’ intervista di un magazine francese, di Radio Montecarlo. Il calendario varca dunque i confini regionali e nazionali per andar oltre. Promo ticket: abbiamo ragionato sulla pausa natalizia o meglio di Capodanno che ha lasciato un po’ a secco di calcio i tifosi. È un’opportunità per tornare allo stadio non spendendo troppo, per quello abbiamo messo in vendita due biglietti contestualmente per lo stesso settore. Prezzi popolari per la Lazio e un prezzo simbolico per la gara col Sassuolo. Ricordo che il S. Paolo ha i prezzi più bassi d’Italia. Marketing e 2019? La mission è sempre la stessa: il tifoso è al pari di un cliente importante: lavoriamo per fornire qualità, eccellenza realizzativa in tutto ciò che facciamo, come facciamo da sempre. Stadio? Ho già detto in conferenza stampa della collaborazione con il commissario per le Universiadi e il Comune, cosa che ci vede sempre al tavolo tecnico il Presidente. È una collaborazione costante per confrontarci su temi significativi e credo che al termine dei lavori il S. Paolo avrà un altro aspetto. Maglia personalizzata? La personalizzazione paga e lo fa di più in Paesi dove c’è più richiesta online: USA, Germania Svizzera, GB. In Italia Kappa distribuisce capillarmente nei negozi. Amazon è IL Market Place ed entra nelle abitudini di acquisto e l’abitudine a rendere più facile l’acquisto rende più facile ottenere l’oggetto del desiderio. In termini di personalizzazione ricordo che sul nostro sito è possibile farsi gli auguri di Buon Onomastico con i giocatori del Napoli, basta registrarsi. Ho scaricato un video di onomastico per un nome, ad esempio Andrea e Stefano inviandolo a persone non della Campania e ho avuto dei bei riscontri. È una cosa particolare, molto gradita ed è gratuita. Nuovo mini abbonamento? Ci stiamo lavorando; ricordo che non siamo partiti con la campagna abbonamenti per via dei sediolini, a giorni è stato pubblicato il bando per i lavori dei sediolini, non appena avremo informazioni più certe metteremo in vendita i nuovi abbonamenti, ci stiamo lavorando. I tifosi del Napoli hanno una risposta alla domanda ‘perché tifi Napoli’, è una risposta di cuore, di legame con le proprie origini, qualcosa di unico che abbiamo e quando sono lontani e sparsi nel mondo la mission è quella di farli sentire a casa. Biglietti EL? È un po’ presto, non vendiamo i biglietti con troppo anticipo, questo ci consente anche di tarare i prezzi in base alle richieste del mercato. Faremo prima una valutazione sui mini abbonamenti e poi valuteremo per la EL”.