TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 25 APRILE 2017 - NEWS

FOOTBALL LEADER 2017, DETENUTI A LEZIONE DI TATTICA DA ULIVIERI E CAPELLO


Appuntamento il 5 giugno a Poggioreale


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Corriere dello Sport

Il calcio incontra i detenuti a Football Leader 2017: lunedì 5 giugno l'Associazione italiana allenatori calcio (Aiac) terrà un laboratorio con la partecipazione del presidente Renzo Ulivieri, di Fabio Capello e di altri tecnici di serie A presso la Casa Circondariale di Poggioreale a Napoli. Gli allenatori terranno una lezione di calcio, di educazione sportiva e di tecniche di allenamento per i detenuti.

Il direttore del carcere, Antonio Fullone, ha sposato subito il progetto: "Poter ospitare Football Leader ha un significato speciale per il carcere: non essere solo luogo della società, ma anche, suo palcoscenico privilegiato. Per una volta - sottolinea - sembra ribaltarsi la logica ordinaria. Gli ospiti dell'istituto potranno trovarsi al centro dell'attenzione del mondo del calcio. Partecipare a questa manifestazione, dove si incontrano i protagonisti migliori del calcio, è un momento sul quale continuare a costruire un futuro diverso anche per la comunità di Poggioreale".

"Siamo molto felici e stimolati da questo laboratorio - afferma Ulivieri -. Noi crediamo che scontare la pena debba avere come scopo il reinserimento sociale e questo progetto segue questa linea di pensiero. Durante il laboratorio di Football Leader - spiega - e attraverso altre iniziative in cantiere cercheremo di trasmettere la cultura delle regole e del sapersi rapportare agli altri al fine di mettere i partecipanti nelle condizioni di poter diventare essi stessi docenti educatori".