TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 20 LUGLIO 2019 - AMICHEVOLE

FIORENTINA-BENEVENTO 0-3: LA STREGA VINCE E CONVINCE. SI VEDE LA MANO DI INZAGHI


Ottima prova del Benevento che supera in maniera convincente la Fiorentina B


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Foto Violanews

Continua la serie di amichevoli che il Benevento sta sostenendo in vista degli impegni ufficiali. Dopo la vittoria contro il Napoli e la goleada rifilata al Las Vegas, gli uomini di Pippo Inzaghi affrontano la Fiorentina B allenata da Emiliano Bigica.

Di pari passo procede anche il fronte mercato: dopo la risoluzione consensuale di Puggioni, le cessioni di Di Chiara e Iemmello al Perugia e Billong alla Salernitana, anche in entrata si registrano i primi arrivi. Oltre al centrocampista Kragl, è ormai solo da ufficializzare l’arrivo dello svincolato Marco Sau (ex Cagliari e Sampdoria). Ratificato anche l’accordo con il portiere Manfredini, svincolato dallo Spezia.L’estremo difensore sarà il secondo di Montipò con Gori che completerà la batteria dei portieri.

Per quanto concerne gli abbonamenti è stata superata abbondantemente quota 6000.

Tornando all’amichevole odierna, nella Fiorentina si rivede Thereau che sarà anche il capitano. Nel Benevento con Montipò tra i pali, la difesa è formata da Letizia, Caldirola, Antei e Maggio. A centrocampo Tello, Viola centrali con Vokic e Improta sulle corsie esterne. In attacco la coppia Coda-Armenteros.

Ecco le due formazioni iniziali

FIORENTINA (4-3-3): Chiossi, Ponsi, Baroni, Illanes, Simonti, Schetino, Simic ,Bangu, Meli, Gori, Thereau

BENEVENTO (4-4-2): Montipò, Maggio, Caldirola, Antei, Letizia, Vokic , Tello, Viola, Improta, Armenteros, Coda.

Gara gradevole con il Benevento che prova subito a pressare alto e far girare velocemente il pallone con pochi tocchi. Fiorentina che nella prima parte incontra non poche difficoltà a trovare spazi per il frequente pressing del Benevento. I viola ci provano con il suo uomo più rappresentativo: al 14’ Thereau prova il tiro a giro dal limite dell’area ma il pallone esce di poco. E’ Vokic per il Benevento a salire sugli scudi e a provare la conclusione velenosa che il portiere blocca in due tempi. Rapido ribaltamento di fronte e la viola risponde con un tiro di Gori che impegna Montipò costretto a deviare in corner.

Provvidenziale recupero di Maggio al 32’, l’esterno sbroglia una situazione che poteva diventare pericolosa con Simic lanciato a rete. Grande occasione per Coda al 38’: l’attaccante del Benevento controlla un lancio di Viola e supera il suo diretto marcatore, ma la conclusione è parata dal portiere avversario.

E’ il prologo al gol che arriva qualche istante dopo con Armenteros che, servito da Coda, supera agevolmente il portiere siglando l’1-0. Cambio nel Benevento al 41’: Vokic non ce la fa e Gyamfi prende il suo posto. La prima frazione termina con il vantaggio della strega. Quarantacinque minuti piacevoli e squadra che inizia ad assimilare le idee di Pippo Inzaghi.

Nella ripresa diversi cambi nel Benevento, ma il nuovo arrivato Kragl si presenta alla grande: tunnel ad un avversario e tiro potentissimo dal limite dell'area da posizione defilata. Conclusione imprendibile per il 2-0 della strega. Continua a macinare gioco il Benevento e arriva anche il 3-0: al 50' Coda serve Armenteros che mette al centro per Improta che appoggia comodamente il pallone in rete. Altra girandola di sostituzioni nella Strega: al 61' fuori  Coda, Armenteros, Tello e Improta per Goddard, Di Serio, Rillo e Volpicelli. Al 65' Fiorentina insidiosa con Meli che evita alcuni avversari e chiama in causa Gori. Il Benevento controlla agevolmente la gara fino alla fine senza particolari problemi. Il prossimo match è in programma il 26 luglio contro il Venezia.