TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 19 MAGGIO 2017 - CONFERENZA STAMPA

FIORENTINA, SOUSA: "POSSIAMO METTERE IN DIFFICOLTÀ IL NAPOLI"


"Sono migliorati tanto, ma gli possiamo creare molti problemi"


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Napolicalcionews.it

Paulo Sousa tecnico della Fiorentina ha parlato quest'oggi in conferenza stampa alla vigilia della delicatissima sfida al San Paolo con tro il Napoli. Ecco quanto dichiarato:

"Il Napoli è una squadra che crea grandi difficoltà. Dobbiamo fare bene, cercando di tenere la palla e dare fastidio ai partenopei che sono molto bravi ad alzare il pressing. Fin dall'anno scorso hanno fatto bene, in questa stagione sono migliorati tanto. Siamo stati comunque in grado di dargli spesso fastidio e ci proveremo anche questa volta".

Il portoghese parla così della stagione spettacolare della squadra di Sarri: "Ha messo molta qualità nella sua squadra. Spesso ho giocato nel 4-3-3, è un ottimo modulo e il tecnico ha fatto molto bene. La rosa del Napoli è migliorata molto. E' una squadra spettacolare, ma ci sono altre squadre che propongono un grande gioco, come la Sampdoria e la Roma". 

Sulla sua squadra: "Servirà l'approccio giusto. Abbiamo iniziato la stagione con un modulo con due attaccanti e l'ho riproposto anche a metà stagione. È una possibilità. Saponara ha un infortunio cronico che abbiamo affrontato con sensibilità, per permettergli di poter scendere in campo con regolarità. Mancheranno Borja Valero e Astori e per questo cambierò qualcosa".