TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 8 FEBBRAIO 2019 - CONFERENZA STAMPA

FIORENTINA, PIOLI IN CONFERENZA: «TEMO IMPREVEDIBILITÀ DEL NAPOLI, AFFRONTIAMO UN GRANDE AVVERSARIO»


Le parole del tecnico viola


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Firenzeviola.it

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha presentato in conferenza stampa la difficile sfida di domani al Franchi contro il Napoli. Queste le sue parole:

Sulla partita: "Mettiamo in campo le nostre caratteristiche. Affrontiamo un grande avversario. Dobbiamo giocare da Fiorentina e confidare nelle nostre qualità".

Napoli diverso: "Sicuramente non abbiamo rivisto la partita dell'anno scorso. Con Ancelotti è un Napoli molto imprevedibile, varia molto. E' un bene che sia tornato ad allenare nel campionato italiano. La partita dell'anno scorso fu particolare perché a noi riuscì tutto, invece a loro no".

Punti in campionato: "Vincere contro una grande squadra al Franchi prima o poi andrà fatto. L'obiettivo è superare i sessanta punti"

Sulla partita di domani: "Siamo ancora molto distanti dalle partite dentro o fuori. L'anno scorso avevamo tre punti in meno in classifica e sette punti di distacco dalla Samp e poi siamo arrivati davanti. Bisogna avvicinarsi a 60 punti. Dobbiamo concentrarsi sulle nostre forze per vincere la gara. Sia Hugo che Laurini hanno avuto dei problemi. Il brasiliano non si è allenato ancora con la squadra e vedrò domani mattina.  Cercherò fino all'ultimo di recuperarli ma fino a domani non lo potrò sapere. Abbiamo preparato la gara nel miglior modo possibile".

Napoli: "Vorrà cercare di prendere tre punti. Sappiamo dell'importanza della gara e anche noi vogliamo vincere. Sarà molto motivato. Temo l'imprevedibilità e la qualità del Napoli.

Su Emiliano Sala: "Sono chiaramente delle tragedie e sappiamo cosa significa e come sia difficile affrontare questa situazione. Veretuot è stato molto colpito da questa situazione perché ha giocato insieme a Sala. Faccio le mie condoglianze perché in questo momento ci vuole tanta forza"

Il pareggio di Udine: "Volevamo vincere. La settimana è ripresa bene con grande determinazione. Volevamo una settimana perfetta di tre vittorie ma non ci è riuscito nessuno"

Rasmussen: "Non parlo in questo momento di giocatori che ancora non ho. Quando avrò la possibilità di allenarlo lo giudicherò"

Su Hamsik: "Da lontano è difficile dare giudizi. Parliamo di un ottimo giocatore che ha dato tanto al Napoli ma gli azzurri, per nostra sfortuna, hanno tanti giocatori importanti a centrocampo, come Allan, Fabian Ruiz, uno dei migliori arrivati in Italia quest'anno, e Diawara"

Su Chiesa: "Sta vivendo un momento di grande maturità. Sta facendo tutto il possibile per rendere al meglio e mettere le sue qualità al posto della squadra".

Su Pjaca: "Sta bene fisicamente. Ci si aspetta tanto da lui e domenica non ha inciso per quello che poteva".

Su Simeone: "Il tridente pesante ci può stare ma le valutazioni le farò domattina quando capirò chi ci sarà nel reparto arretrato. Non pensiamo alla gara dell'anno scorso, l'importante è che stia bene. Sono un po' preoccupato dall'emergenza difensiva, Hugo e Laurini sarebbero importanti. Ripeto però che deciderò solo domattina".

Sulla difesa: "Spero di riuscire a portare in panchina Hugo. Ma sono un po' preoccupato".

Sulla richiesta viola di spostare la partita del 4 marzo: "Sarebbe la cosa giusta. Mi aspetto che ci sia equità nel trattamento tra Fiorentina e Atalanta. Un giorno e mezzo di riposo in più fa la differenza. Dovremo giocare lo stesso giorno per avere gli stessi giorni di recupero".

Da chi si aspetta il prossimo gol?
"L'importante è che sia vincente"