TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 10 NOVEMBRE 2018 - SERIE B

FINALE DA INCUBO PER IL BENEVENTO: IL CARPI RIMONTA DUE GOL. AL CABASSI TERMINA 2-2


Incredibile Benevento: in vantaggio di due gol subisce la rimonta del Carpi. Panchina a rischio per Bucchi?


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Resto del Carlino

Sfida molto delicata al Cabassi tra Carpi e Benevento. Rispetto alla vigilia, mister Bucchi cambia un po' le carte e propone uno schieramento diverso da quello previsto inizialmente. Al posto del 4-3-3, il tecnico del Benevento si affida ad un 3-5-2 formato da Montipo tra i pali. Difesa a tre composta da Volta, Billong e Costa. Folto centrocampo con Gyamfi e Letizia avanzati, pronti ad affiancare Tello, Viola e Bandinelli. Attacco con Asencio e Coda.

Il Carpi resta fedele al modulo tattico iniziale, affidandosi a Colombi in porta e una difesa a quattro con Pachonik, Sabbione, Poli e Buongiorno. Linea mediana con Jelenic, Mbaye, Pasciuti, Piscitella. Attacco con Arrighini e Concas a supporto.

Punti importanti per entrambe le squadra. Il Benevento deve riscattarsi dal passo falso casalingo contro l'Ascoli.  Il Carpi, invece, allontanarsi dalle sabbie mobili della bassa classifica. Arbitra il signor Fabio Piscopo di Imperia.

La gara

Dopo 8' minuti il Benevento perde per problemi muscolari Costa che viene sostituito da Di Chiara. La grossa occasione per passare in vantaggio capita al Carpi: al 13' Arrighini scatta in posizione regolare e calcia sull'uscita di Montipo, il quale riesce a smorzare il tiro. Il pallone è poi allontanato da Volta. Il Benevento cerca di replicare, e lo fa con Coda, pericoloso in un paio di occasioni: prima al 19' con una conclusione di poco fuori, dopo in bel filtrante di Letizia; poi al 20', bravo a liberarsi in area di Buongiorno e a calciare di potenza sul primo palo. Un ottimo Colombi, però, sventa il pericolo mettendo in corner.

Molto attivo Coda, che al 30' impegna severamente il portiere Colombi su punizione dal limite. Ammonito per simulazione Asencio al 33'. È Viola al 37' a impegnare il portiere con un tiro potente dall'interno dell'area di rigore, ma l'estremo difensore è attento. Al 40' ci prova Asencio con un tiro di controbalzo in area di rigore. Pallone fuori di nulla. Si mette in evidenza anche il portiere del Benevento, bravissimo, al 41', a chiudere lo specchio della porta ad Arrighini servito da Pasciuti. Ammonito Sabbione per fallo su Letizia nei minuti di recupero.

Ad inizio ripresa il Benevento è costretto a cambiare Di Chiara con Sparandeo per infortunio. Grande riflesso di Montipo al 50' su un tiro dalla distanza di Mbaye. Al 54' arriva il vantaggio del Benevento: è Letizia a ribadire in rete, in modo un po' rocambolesco, una respinta corta del portiere dopo una conclusione dalla distanza di Coda. Al 59' Castori inserisce Vano al posto di Piscitella. Tra il 63' e 64' due ammoniti:  Gyamfi nel Benevento per fallo su Buongiorno. Vano nel Carpi per un intervento duro su Volta. Raddoppio degli Stregoni al 69. L'arbitro concede un rigore per un intervento di Sabbione con il braccio. Dagli undici metri trasforma Coda nel giorno del suo compleanno. Al 71' per proteste viene ammonito Arrighini. Cerca di cambiare qualcosa il Carpi con l'inserimento di Machach al posto di Buongiorno al 72'. 

Replica subito Bucchi, che cambia Asencio e inserisce Buonaiuto un minuto dopo. Tello al 75'commette fallo su Poli e termina sul taccuino dell'arbitro. Gli fa compagnia Machach  che viene  ammonito per fallo su Viola al 79'. Si sbilancia il Carpi e Buonaiuto prova a siglare il terzo gol, ma giunto in area, dopo essersi liberato di Jelenic,  trova l'opposizione di Colombi. Siamo all'81'.

Intervento duro di Sparandeo per fallo su Di Noia e l'arbitro estrae il giallo. Rischiano tantissimo i padroni di casa: all'85' è ancora Buonaiuto che chiama in causa Colombi. Accorcia le distanze il Carpi: Pasciuti, all'86', mette in mezzo, Billong prolunga involontariamente e Concas incorna di testa. Succede di tutto nei cinque minuti di recupero. Il Carpi trova il pareggio al 93' con un destro ad incrociare di Vano.