TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 11 DICEMBRE 2018 - INTERVISTE

FAIR PLAY FINANZIARIO, AFFONDO DI ADL: «METÀ SERIE A DOVREBBE CHIUDERE»


Così il presidente del Napoli


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: ilmattino.it

Il passaggio agli ottavi di Champions vale eccome. Non soltanto economicamente, ma anche per quello che gira attorno al Napoli. Lo sa bene Aurelio De Laurentiis che quest’anno è stato il 12esimo uomo in campo per gli azzurri. In Champions il Napoli può contare sempre sul suo supporto fisico. Nelle tre gare europee stagionali, infatti, il patron azzurro ha sempre fatto sentire la sua presenza. Anche ieri ha accompagnato la squadra nella trasferta inglese in casa del Liverpool in quella che sarà una gara senza domani per il suo Napoli. «Giocare con squadre così blasonate e forti che giocano un calcio spettacolare è bellissimo». 

E a questo punto non poteva mancare anche una stoccata al campionato italiano. «La nostra è una serie A così squilibrata con squadre già retrocesse, altre che pensano solo al salvadanaio per salvare la categoria, ed è sbagliato. Bisognerebbe cambiare le cose da ogni punto di vista e accontentare la maggior parte dei tifosi». 

Occasione buona per dare un colpo anche alla questione Fair play finanziario. «Non viene applicato. Altrimenti metà delle squadre di serie A dovrebbero chiudere, poi l’Uefa fa quel che può». Insomma, quasi non si vuol pensare a quanto possa accadere oggi in contemporanea sul campo di Belgrado tra Stella Rossa e Psg, perché l’approdo ottavi potrebbe passare anche da quella partita lì.