TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 19 FEBBRAIO 2019 - STAMPA

FABBRONI: “IL CAMPIONATO ITALIANO È UNA FARSA. IL PRIMO POSTO È ASSEGNATO DA TEMPO ED È DELLA JUVENTUS”


C'è solo un po' di competizione per il terzo, quarto posto tra qualche squadra


 
     
0


A cura di: Maria Felicia Rosaria Del Pennino
Fonte: Canale21

Mario Fabbroni, giornalista di Leggo e le sue dichiarazioni nel corso di Campania Sport, di Canale 21 ha commentato così:

"Il campionato italiano è una farsa e i napoletani non vanno allo stadio anche perché lo hanno capito.  Quella col Torino è stata una partita che non serviva a niente".

"Il primo posto è assegnato da tempo ed è della Juventus. I bianconeri hanno vinto da tempo ormai. Il Napoli finirà secondo.

C'è solo un po' di competizione per il terzo, quarto posto tra qualche squadra.

I pochi tifosi?

Anche gli abbonati valutano se andare o meno allo stadio perché c'è scoramento, non c'è competizione. Lo scorso anno almeno il Napoli divertiva e ha dato del filo da torcere alla Juventus.

La crisi di spettatori è solo a Napoli?

Perché sono gli unici ad avere capito che non c'è competizione".

 La situazione del calcio italiano

E' una questione di competitività, bisogna rivedere le regole ogni anno, come in Formula 1. C'è una squadra che domina, non solo in Italia, ma tutti i mercati con 108 giocatori. Come si può pensare che chi ha a disposizione 108 giocatori non sia favorito a prescindere? Pure le plusvalenze, dominando il mercato si gestiscono pure i soldi. E allora stabiliamo delle regole: ogni squadra deve avere 25 giocatori in rosa, si parla di regole per il vivaio e poi qualcuno ne ha oltre 100".