TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 14 FEBBRAIO 2020 - DAL WEB

FOTO – NAPOLI, LE MAGLIE 2020/2021 AVRANNO UNA GRANDE NOVITÀ: ECCO QUALE


Così su Facebook Angelo Forgione, noto scrittore napoletano


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Angelo Forgione, noto scrittore e giornalista napoletano, ha pubblicato su Facebook un'indiscrezione su quelle che saranno le maglie che veranno prodotte dalla SSC Napoli insieme a Kappa per la stagione 2020/2021.

«SSC Napoli e Kappa allungano la partnership per altre due stagioni sportive e sono ovviamente già al lavoro per le maglie da gara del campionato venturo. Che non sono quelle che mostro, due anteprime abbozzate senza alcun riferimento a design e vestibilità ma essenzialmente sulla scorta di quel che la Lega ha già comunicato ai vari club: dalla stagione 2020/21, la prossima, il carattere dei nomi e dei numeri dovrà essere identico per tutte le maglie della Serie A e, udite udite, tutti gli sponsor dovranno essere privi di sfondi, quindi solo lettering; tanto vale per tutto il merchandising, quindi anche per il materiale pre-gara, da allenamento e da rappresentanza.

Avrete capito che sta per concludersi l'epoca del "biscottone" rosso tanto indigesto ai tifosi che Lete, dal 2005 a qui (il secondo sponsor più longevo della Seria A, dopo Pirelli), ha imposto sull'azzurro del Napoli. Resta solo da vedere se il main sponsor opterà per una evidente scritta bianca, come MSC, oppure se deciderà di proseguire nel solco della riconoscibilità cromatica dell'azienda, continuando cioè a utilizzare il rosso, ma in questo caso non potrebbe fare a meno di un outline bianco per questioni di leggibilità».