TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 27 MARZO 2017 - SOCIETÀ

FOTO – ADL: «UN PIACERE PARTECIPARE ALLE CELEBRAZIONI PER IL BICENTENARIO DELLA NASCITA DI DE SANCTIS»


Così il presidente azzurro


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: SSC Napoli

Il Presidente Aurelio De Laurentiis ha partecipato, in qualita' di ospite d'onore, alla cerimonia di  inaugurazione delle celebrazioni per il bicentenario della nascita di Francesco De Sanctis (1817-2017) che si e' tenuta questo pomeriggio presso il Senato della Repubblica. Storico della letteratura, napoletano, scrittore e docente universitario, Francesco De Sanctis fu anche deputato e primo ministro della Pubblica Istruzione nei governi guidati da Cavour e Ricasoli.

De Laurentiis ha incontrato, tra gli altri, il Presidente Emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, il Presidente del Senato Pietro Grasso e il Ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli.

De Sanctis e' stato un pilastro della storiografia della letteratura italiana e un grande ministro dell'Istruzione. "Un napoletano di cui essere fieri" ha detto De Laurentiis. Molti gli studenti presenti con i quali De Laurentiis si e' intrattenuto a lungo. Il Presidente ha invitato allo stadio San Paolo, in occasione di Napoli-Juventus, il Presidente della Fondazione, Francesco De Sanctis.