TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE 2019 - CALCIOMERCATO

FOOT MERCATO – ALLAN, IL PSG TORNA ALLA CARICA PER GENNAIO: STESSA FORMULA DI ICARDI?


Giocatore in rottura con il Napoli: sarebbe stato l’agente a contattare il club parigino


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Il mercato invernale si sta avvicinando e Leonardo potrebbe tentare di tornare alla carica per un colpo alla Icardi, prendendo Allan dal Napoli. Stando alle informazioni in possesso del portale Foot Mercato, sarebbero riprese le discussioni tra il PSG e l'entourage del giocatore.

Siamo dunque alla puntata numero 2 della ‘telenovela Allan-PSG. Qualche mese dopo aver tentato di portar via il centrocampista brasiliano al Napoli, il club parigino non sembra aver gettato la spugna. Il direttore sportivo del PSG, Leonardo e Juan Manuel Gemmelli, agente del giocatore, infatti, avrebbero ripreso a parlarsi. E questa settimana ci sarebbero stati ulteriori scambi di vedute tra le parti. Una volontà appoggiata dall’entourage di Allan per rilanciare le ostilità per un giocatore chiaramente apprezzato da Leonardo, Thiago Silva e Marquinhos. Tutto questo conferma le ultime voci provenienti dall’Italia che annunciano un ritorno di fiamma del club della capitale francese.

Lo scorso inverno il club azzurro non ha voluto negoziare per una cifra inferiore ai 90 milioni di euro. La possibilità di perdere un elemento importante in squadra aveva spinto i dirigenti del Napoli a serrare le fila e a proteggersi. Qualche tempo più tardi, la posizione del presidente De Laurentiis è cambiata. Coinvolto nell’ammutinamento dei giocatori, il brasiliano è stato uno dei suoi principali oppositori. Risultato: Aurelio De Laurentiis ha dato l’ordine di decurtare lo stipendio del 50% e di metterlo sul mercato invernale.

Leonardo vorrebbe prendere Allan con la formula del prestito con opzione di riscatto.

L’impatto sulla gara dell’anno scorso al Parco dei Principi è stato enorme nel 2-2 del Napoli a Parigi in Champions League. Sulle prime però Allan non aveva incontrato un grande entusiasmo da parte del tecnico Thomas Tuchel. Ad oggi però la posizione dell’allenatore è un po’ cambiata, al punto tale che pare abbia ormai aperto ad un suo arrivo. Il club parigino la capitale è alla ricerca di un centrocampista in grado di apportare un quid in più già dal mercato invernale, pertanto fa pressione per trovare il giocatore più adatto. Stando alle informazioni di Foot Mercato, Leonardo si augura un prestito con obbligo di riscatto per Allan. Se dovesse essere questo il caso, il PSG pagherebbe una indennità al Napoli nel 2020. Un’ operazione ed un’ opportunità simile a quella del prestito con diritto di riscatto negoziato la scorsa estate per Mauro Icardi, che, al pari di Allan, era in una situazione di rottura con il club. Resta ormai da conoscere solo la posizione di De Laurentiis, tenendo presente che il direttore sportivo del PSG rischia di essere in posizione di forza se mai nelle prossime settimane la situazione del centrocampista brasiliano dovesse continuare a deteriorarsi nel Napoli.

Vero e proprio pilastro della squadra azzurra nella prima parte della scorsa stagione, Allan ha mal digerito il mancato trasferimento a Parigi. Sotto contratto fino al 2023, ha giocato solo 9 gare di campionato nella stagione in corso, rivelandosi sempre decisivo. Avvertito di un nuovo interesse da parte parigina, il centrocampista che si era già messo d’accordo lo scorso inverno, è sempre entusiasta all’idea di far parte della squadra campione di Francia. Stando alle informazioni in possesso di Foot Mercato, sarebbe stato proprio l’agente del brasiliano a sollecitare il PSG. Un dettaglio che avrà la sua importanza per il seguito della storia. Dopo vari tentativi l’anno scorso, riuscirà il PSG a convincere il Napoli per Allan? Ricordiamo inoltre che le nuove regole UEFA gli permetterebbero di giocare la fase finale della Champions con il PSG. Seguiranno aggiornamenti...

 

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE