TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 12 MAGGIO 2019 - PARTITA

FINITA - ALLAN E MARIO RUI STENDONO LA SPAL


Gli azzurri vincono 2 a 1


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Goal.com

Nonostante gli obiettivi di classifica, ovvero salvezza e qualificazione in Champions. Siano già centrati per entrambe, SPAL e Napoli non si tirano indietro. Solo i partenopei però portano a casa dei punti, grazie alla vittoria per 1-2 maturata soltanto nei minuti finali.

Nonostante il secondo posto già blindato, il Napoli approccia la partita con il piglio giusto e controlla il gioco e pallone già nell'intero primo tempo. Anche senza Insigne e Mertens, le incursioni di Younes e Callejon non fanno sentire le assenze.

Per il goal bisogna però aspettare l'inizio della ripresa, nonostante i 15 tiri totali nel solo primo tempo. A sbloccare la squadra di Ancelotti è Allan, con un magistrale destro a giro che si infila nel sette e non lascia scampo a Viviano, fino a quel momento presente e perfetto negli interventi.

Nel secondo tempo sale d'intensità offensiva anche la SPAL, dopo un primo tempo passato soprattutto a difendersi. Semplici chiude anche con un 3-4-3 spregiudicato: l'ultimo quarto d'ora, con Antenucci in campo, Meret è continuamente sotto pressione e risponde presente in più di un'occasione.

Il portiere, ex di giornata, alza bandiera bianca a 6 dalla fine: Petagna su rigore non tradisce e fa 15 in campionato. Il pari però dura poco, perché Mario Ruiristabilisce le distanze. Nel finale c'è anche spazio per l'esordio del classe 2000 del Napoli Gaetano in Serie A.