TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 11 DICEMBRE 2022 - AMICHEVOLE

FINALE - OSIMHEN-RASPADORI RIBALTANO IL CRYSTAL PALACE: IL NAPOLI VINCE 3-1 L'ULTIMO TEST IN TURCHIA


Il risultato finale da Antalya


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Il Napoli batte 3-1 il Crystal Palace nell'ultima amichevole disputata dalla squadra azzurra ad Antalya. Nonostante le condizioni climatiche avverse, con vento e pioggia che si sono abbattute sul terreno di gioco, la partita scorre piacevolmente e sono gli inglesi a sbloccarla al 33° minuto con  Zaha: l'attaccante ivoriano approfitta di una distrazione della difesa azzurra composta da Juan Jesus e Ostigard e deposita alle spalle di Meret. Immediata però la reazione degli uomini di Spalletti che due minuti dopo trovano il pareggio con un gran colpo di  Victor Osimhen: il nigeriano controlla una palla messa dentro da Politano e da posizione defilata supera con un sombrero un avversario e deposita all'angolino il gol che rimette la gara in equilibrio.

Nella ripresa girandola di cambi per Spalletti che lancia Simeone e Raspadori al posto di Osimhen e Kvarataskhelia: è proprio l'ex Sassuolo a trovare il gol del vantaggio con una bellissima conclusione da fuori area nel sette dopo una palla recuperata da Gaetano. Lo stesso Raspadori si ripete poco dopo: assist di Zanoli dalla destra e tap-in vincente per Jack, autore di quattro gol in due partite e già in "forma campionato". 

Minuti importanti anche per i giovanissimi, con Barba che subentra a Juan Jesus, Zanoli a Di Lorenzo e Zedadka a Mario Rui. Spazio anche per Zerbin al posto di Politano e Gaetano in luogo di Lobotka. Il Napoli chiude questo ritiro in Turchia con due successi e sei gol fatti, quattro dei quali realizzati da Raspadori.

Questa sera la squadra rientrerà in Italia e sabato prossimo ci sarà il test amichevole contro il Villarreal allo stadio Maradona.