TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 9 GENNAIO 2019 - CALCIOMERCATO

EX NAPOLI - GABBIADINI TORNA IN ITALIA: È FATTA CON LA SAMP


Operazione in chiusura


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: www.gianlucadimarzio.com

Manolo Gabbiadini torna in Italia. Operazione chiusa: l'attaccante sarà presto un nuovo rinforzo della Sampdoria di Giampaolo. 

La trattativa tra le parti si è chiusa con un accordo economico da 3 milioni di prestito più 9 milioni di obbligo di riscatto (12 milioni dunque in totale per il trasferimento definitivo dell'attaccante). Il pagamento sarà dilazionato in 3 anni, mentre 1,5 milioni andranno al giocatore (bonus compresi).

Gabbiadini già domani sarà in Italia per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al club blucerchiato per i prossimi 4 anni e mezzo.

Fortissima è stata la volontà dell'attaccante di tornare in Italia e vestire la maglia della Sampdoria; determinante anche il lavoro del suo agente, Silvio Pagliari, che ha fatto in modo che l'operazione si sia chiusa a titolo definitivo (condizione importante sia per il giocatore che per la stessa Samp che concretizza così questo investimento per il presente e per il futuro). Il suo lavoro, inoltre, ha anche fatto sì che le pretese economiche di partenza del Southampton si abbassassero a 12 milioni complessivi dai 16 inizialmente richiesti.

Insomma, operazione chiusa: Gabbiadini saluta la Premier League e torna in Serie A.