TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 2 AGOSTO 2019 - ESCLUSIVE

ESCLUSIVA – VARRICCHIO: “NAPOLI, IN ATTACCO SI SCATENERÀ PRESTO UN EFFETTO DOMINO. INZAGHI? UNA GARANZIA PER IL BENEVENTO"


L’ex attaccante del Napoli, Massimiliano Varricchio, raggiunto dalla nostra redazione, ha parlato delle ultime vicende di mercato del Napoli e della nuova stagione calcistica del Benevento targato Inzaghi


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Iniziando dal discorso Pepè - afferma Max - certe trattative sarebbe stato meglio condurle in segreto. In questo caso, probabilmente, non è andato così e può succedere che altre squadre ti portino via certi calciatori. Anche il comportamento dei procuratori non è stato molto professionale”.

Per quanto riguarda James Rodriguez - continua Varricchio - penso che alla fine possa riabbracciare Ancelotti. Sicuramente non c’è molta chiarezza perché un giorno sembra vicino al Real e l’ altro all’Atletico Madrid. Se il calciatore andrà via, la mia sensazione è che lo prenderà il Napoli. Poi ci sono variabili che non conosciamo e che possono cambiare l’esito di alcune trattative. E’ un’operazione che potrebbe risolversi anche negli ultimi giorni di mercato”.

Il rebus Icardi: “Può succedere di tutto perché a Milano, per come la vedo io, non può restare. Bisogna capire che cosa farà la Juve con Lukaku; dopodichè  ci sarà un effetto domino. Alla fine non è che avrebbe tante scelte. C’è la Roma, ma io vedo favorito il Napoli. Non credo che possa decidere di restare a Milano senza giocare. Restare fermo sarebbe controproducente per lui e la società. Penso che a breve si creerà un effetto domino. Il Napoli ha bisogno di un calciatore di qualità in avanti. Accanto a Milik ci vuole un partner. Quest’anno la suadra azzurra ha il vantaggio di conoscere il gioco di Ancelotti, poi ha inserito un giocatore fortissimo come Manolas in difesa. La squadra deve partire forte perché la Juve può avere dei problemi con il gioco di Sarri. Lozano - se dovesse arrivare - ha dimostrato di essere un ottimo calciatore e ha esperienza internazionale. Per gli attaccanti stranieri il campionato italiano è un po’ la prova del nove”.

Capitolo Benevento: “Vedo molto bene l’arrivo di Inzaghi sulla panchina. La squadra può recitare un ruolo importantissimo. Sono stati aggiunti pezzi importanti. Inzaghi ha grande voglia di rivalsa. L’esperienza degli anni scorsi è servita anche dal punto di vista dell’atteggiamento in campo. E’ una persona intelligente, che è stata nel calcio è livelli stratosferici e saprà far rendere al meglio la rosa a disposizione. I moduli sono utili ma non sono tutto: Inzaghi sa benissimo come far giocare la squadra perché vede i calciatori tutti i giorni. E’ importante cambiare modulo a gara in corso in base alle caratteristiche agli avversari. Vedo bene il 3-5-2 perché ti consente di andare ad aggredire senza aspettare gli avversari, ma tutto deve essere abbinato alla mentalità. La squadra  è completa, anche se resta da fare qualcosina in difesa sulla corsia esterna difensiva. Nello scorso campionato è mancata la continuità ed è stato un peccato. Si sono alternate prestazioni importanti a qualche crollo di troppoche ti ha porttoa a credere meno nei tuoi mezzi. Spero che per il Benevento sia l’annata buona”.

L’auspicio di Varricchio è quello di tornare presto ad allenare: “Un anno mezzo fa sono stato nel settore giovanile della Spal, ma mi piacerebbe allenare e rituffarmi nuovamente nel mondo del calcio”.