TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 14 AGOSTO 2019 - ESCLUSIVE

ESCLUSIVA NCN - TEDESCHI: “ICARDI AL NAPOLI? L’INTERMEDIAZIONE DI RAIOLA PUÒ ESSERE MOLTO IMPORTANTE”


Con l'agente Fifa, Giulio Tedeschi, abbiamo analizzato i possibili scenari che potrebbero delinearsi, da qui a qualche settima, per quanto riguarda il mercato del Napoli


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

La redazione di Napolicalcionews ha contattato l’agente Fifa Giulio Tedeschi, con il quale abbiamo analizzato i possibili sviluppi sulla possibile destinazione, ma non solo, di Icardi al Napoli

Sulla questione Lozano  - afferma Giulio - credo che tra qualche giorno si risolveranno anche gli ultimi dettagli. Con lui, il Napoli, ha preso il calciatore più costoso della sua storia, superando anche l’esborso economico dei 37 milioni, che poi arrivarono a 40 con alcuni bonus, per l’arrivo di Higuain. Qui si prende un calciatore che per le casse del Napoli è un top player. E’ uno che riesce a giocare su entrambi i fronti offensivi. Potrebbe essere una valida alternativa a Callejon".

La trattativa Icardi è legata ad alcune operazioni, ma l'intermediazione di Raiola può essere di grande aiuto: "E’ normale che questa squadra abbia bisogno di una punta vera. Che Icardi voglia la Juve non vi è alcun dubbio. Il discorso è legato alla cessione di Dybala al Psg. La Juve ha degli ingaggi faraonici ed ha bisogno di dover incassare una cifra vicina ai 60-70 milioni di euro e, quindi, Dybala è uno che può garantirti questa somma. La situazione Psg è bloccata dalla cessione di Neymar, che non si sa ancora come andrà a finire. E’ una lotta tra Barcellona e Real Madrid. Il Real ha offerto 120 milioni più Modric, ma quest’ ultimo ha rifiutato e si è pensato di inserire nella trattativa Isco, il quale è ancora titubante. Con la cessione di Dybala la Juve avrebbe la liquidità necessaria per finanziare l’arrivo di Icardi e liberare Higuain alla Roma. A sua volta, la Roma libererebbe Dzeko che andrebbe all’Inter. E’ una sorta di effetto domino che andrebbe a realizzarsi".

"Per Icardi, 20 giorni fa, il Napoli ha offerto 55-60 milioni ai nerazzurri, una cifra non accettata perché il bomber è valutato 70-80 milioni. Il tempo gioca a favore del Napoli, ed è una trattativa che potrebbe sbloccarsi anche nell’ultima settimana di mercato. I tempi per realizzare certe operazioni ci sono. Nell’operazione Icardi - continua l'agente Tedeschi -  una chiave importante potrebbe svolgerla l’intermediazione di Raiola. Tra Roma e Napoli, quella azzurra è la meta preferita. La certezza di giocare la Champions League è un elemento molto importante che la Roma non può mettere a disposizione. La Roma aveva offerto Dzeko più 30 milioni, ma l’Inter valuta Dzeko sui 18-20 milioni di euro. Raiola ha buoni rapporti con il Napoli e, ribadisco, può dare una mano notevole in questa trattativa".

"C’è da dire anche una cosa - continua -  l’offerta del Napoli, comprensiva di ingaggio, è notevole e importantissima. De Laurentiis si è spinto al massimo. Aggiungo che bisogna considerare l’appeal che Ancelotti ha su Maurito. Io non sono d’accordo su chi dice che con l’arrivo di Icardi debba essere ceduto Milik. Una grande squadra ha bisogno di due calciatori dello stesso livello per ogni ruolo. Non ho mai creduto alla soluzione Llorente come piano B. Se dovessi esprimere delle percentuali: dico 50% Juve, 40% Napoli e 10% Roma. Di certo, più passa il tempo e maggiormente si abbassa il prezzo del calciatore. Raiola, in Italia, ma non solo, è molto forte. E’ uno che sa essere molto convincente e quando assume un compito lo porta a termine. Su James Rodriguez  - conclude Tedeschi - sono dell’avviso che non arriverà a Napoli. Ha un ingaggio importante e la formula che vuole De Laurentiis blocca la trattativa”.