TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 27 MAGGIO 2019 - ESCLUSIVE

ESCLUSIVA NCN – COLANTUONO: “NAPOLI? 2° POSTO RISULTATO IMPORTANTE. BENEVENTO-CITTADELLA? I PLAY-OFF SONO COSÌ”


Con l’ex allenatore di Torino, Atalanta, Palermo, Udinese, Bari e Salernitana, Stefano Colantuono, abbiamo parlato del campionato del Napoli e della sconfitta del Benevento contro il Cittadella.


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

“Il Napoli ha disputato un campionato secondo quelle che erano le sue possibilità. Il secondo posto è stato un risultato molto importante. Ancelotti ha potuto conoscere meglio la squadra e l’ambiente. Sono convinto che Il prossimo anno con l’individuazione dei settori da rinforzare potranno puntare allo scudetto. Carlo è un allenatore importante che è abituato a vincere”.

Con Colantuono abbiamo cercato di analizzare la debacle casalinga del Benevento contro il Cittadella

“Il campionato di serie B è stato molto agguerrito, equilibrato e soprattutto anomalo. Non mi trova d’accordo il format. Non sono favorevole al riposo settimanale perché non avvantaggia le squadre. Con il Cittadella il Benevento aveva la grossa chance di giocarsi la finale. Il campionato di B ma in particolare i playoff sono così. Guai fidarsi del risultato dell’andata: si tratta di gare che si giocano nell’arco dei 180 minuti. E’ un peccato perché Benevento è una bella piazza. Sono sicuro che ci riproveranno l’anno prossimo perché hanno la fortuna di avere una grande dirigenza. Io ho avuto il piacere di conoscere Ciro, il fratello di Oreste Vigorito”.

“In gare come quella contro il Cittadella - continua Colantuono - non è facile fare una sorta di analisi. In certi casi subentrano tante cose: non credo ad un appagamento perché avevo letto le dichiarazioni di Bucchi che alla vigilia della gara aveva detto che si sarebbe giocato alla morte. Sembra una cosa scontata ma nel calcio ogni gara ha una storia a sé. Mettiamoci anche un po’ di sfortuna. Alla fine si sommano una serie di situazioni dalle quali non riesci a venirne fuori. Non dimentichiamo che il Cittadella è una squadra che da tanti anni disputa un certo tipo di campionato. Oggi può essere un modello da imitare perché sanno fare calcio in maniera importante”.

Sul futuro di Bucchi? “E’ normale - aggiunge l’ex tecnico della Salernitana - che in questo momento vi sia molto malumore. Lo stesso Bucchi è amareggiatissimo. La cosa migliore è far trascorrere qualche settimana per poi fare un’analisi attenta sulla stagione appena conclusa e decidere se ripartire o prendere strade diverse”.

“La finale play off tra Cittadella - Verona è difficile giudicare. Il Verona ha il vantaggio della classifica - conclude Colantuono - ma dare un giudizio non è semplice. La partita del Benevento l’ha dimostrato”.