TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 27 MAGGIO 2016 - SERIE A

EMPOLI, MARTUSCIELLO: "NON IMITERÒ NÈ SARRI, NÈ GIAMPAOLO"


Il nuovo tecnico azzurro, vice dei due precedenti allenatori del club, è pronto a imprimere le sue idee


 
     
0


A cura di: Alfonso Palumbo
Fonte: Napolicalcionews.it

Il nuovo allenatore dell'Empoli, Giovanni Martusciello, fresco di nomina da vice ad allenatore in prima della squadra dopo l'addio di Giampaolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di EmpoliChannel. Il neotecnico allenatore azzurro ha citato anche il precedente allenatore del club, Maurizio Sarri, ora al Napoli. Ecco quanto evidenziato da Napolicalcionews.it: 

"Ringrazio Sarri, Giampaolo e i loro collaboratori. Ho imparato molto da Calzona, Sinatti e Bonomi e molti altri. Ho cercato di essere una spugna, per carpire ogni sottigliezza del loro lavoro. Cercherò di non scimmiottare Sarri e Giampaolo, cercando di mettere a disposizione le mie conoscenze. L'Empoli lotterà per non retrocedere: per raggiungere questo obiettivo bisogna proporre, e non subire, calcio.

Non c'è due senza tre? Me lo auguro, ma devo essere onesto. Queste due persone mi hanno fatto cambiare idea sul mio modo di lavorare. Ho visto che quel tipo di dimensione ha portato dei vantaggi che sono sotto gli occhi di tutti. Questo però è il passato, io devo occuparmi del futuro. Mi auguro fortemente che non ci sia due senza tre. Sarri è una persona molto vulcanica, Giampaolo più equilibrato. Sono entrambi molto intelligenti e con tanta voglia di insegnare. Mi hanno dato una grossa mano a carpire molte cose a livello tecnico-tattico. Sarri era una cosa, Giampaolo un'altra, Martusciello sarà un'altra ancora: non scimmiotterò nessuno".