TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 6 APRILE 2019 - CONFERENZA STAMPA

EMERY, IL NAPOLI PUÒ ATTENDERE: “CONCENTRATISSIMI SULLA GARA CON L’EVERTON”


L'allenamento, la partita, la quotidianità: vivo il calcio come un divertimento


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Il tecnico dell'Arsenal, Unai Emery, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro l'Everton. Ecco quanto raccolto e tradotto da Napolicalcionews.it:

Gara in trasferta per determinare un posto tra i primi quattro...
Pensiamo partita per partita e sappiamo che abbiamo cinque gare su sette partite in trasferta. Per noi è una grande sfida, lontano da casa, vogliamo le stesse buone prestazioni di quando siamo all'Emirates. Ora abbiamo fiducia, ma sappiamo che è molto difficile e penso che ci attenda un lungo cammino fino alle ultime partite. Penseremo a ogni partita a mano a mano che arriverà. Ora, ogni incontro vale tre punti, come quello di domenica contro l'Everton, che è il più importante. Sappiamo che altre squadre pure faranno molti punti.

Sulla differenza tra gare in casa e in trasferta.
In tutta la mia carriera, ho sentito e fatto lo stesso in casa e fuori. Non è solo per me. Ho guardato le altre squadre e di solito ogni squadra ottiene più punti in casa che in trasferta. Alla luce di ciò, come possiamo prendere le nostre prestazioni e ottenere il miglior risultato in trasferta? È questa la nostra sfida. Nelle ultime partite in Premier League - Tottenham e Huddersfield - abbiamo fatto buone gare, buoni risultati, siamo stati competitivi. Dobbiamo percepire che stiamo migliorando e che siamo competitivi in casa. In trasferta vogliamo fare lo stesso ma sappiamo che la difficoltà è che in ogni partita in casa possiamo fare meglio. L'Everton ha vinto contro il Chelsea e ha pareggiato contro il Liverpool nelle ultime partite casalinghe.

Su Mesut Ozil...
Sta lavorando molto bene, sta giocando molto bene, ci sta aiutando. Sono molto contento di lui. Penso che la squadra viva una buona atmosfera, abbia un buono spirito con ogni giocatore che ci aiuta con le sue qualità e il suo comportamento. Questo è lo spirito che voglio, lo stanno facendo tutti, e così anche Mesut. Se ha intenzione di rischierare dall’inizio Alex Lacazette domenica ... Ogni partita è diversa e in ogni partita, potremmo giocare con tre, o quattro o cinque in difesa. Dipende soprattutto dalla nostra qualità con i giocatori. Abbiamo bisogno di ogni giocatore, ogni attaccante, Lacazette e Aubameyang. A volte possono giocare entrambi, a volte uno può restare in panchina. Dipende dai 90 minuti, da come possiamo rispondere tatticamente con uno o due. Soprattutto è molto importante l'impegno in ogni momento per aiutarci e capire ciò di cui abbiamo bisogno in ogni momento.

Sui commenti e sul razzismo di Danny Rose - Le squadre dovrebbero uscire dal campo in caso di abusi razzisti e lui farebbe lo stesso.
Sono d'accordo. Penso che essere uniti nell'azione da intraprendere e assumerci le nostre responsabilità, ogni squadra. Sono d'accordo sul fatto che dobbiamo lottare insieme contro il razzismo e non tralasciare nulla quando si tratta di razzismo negli stadi.

Sul prossimo scontro e sull'importanza del gioco dell’Everton...
Sono molto realistico. Siamo in un buon momento. Dipende anche da domenica, questi tre punti, ma ora ogni partita è molto importante. Se vinciamo, siamo terzi. Se non vinciamo, non possiamo mantenere questa posizione. Ma il calcio è buono in ogni momento per divertirsi, per prepararsi, per lavorare, per giocare. Dipende se siamo efficienti sul campo. Se siamo - per 90 minuti - competitivi, allora penso che possiamo raggiungere questi tre punti. Ma è una lunga strada da percorrere e dobbiamo essere positivi, ma anche realistici e la realtà è che domenica sarà una grande sfida e una grande opportunità. Continueremo per la nostra strada e domenica è il primo passo. Penso che i giocatori siano molto, molto concentrati per questa partita e su questo nostro momento.

Sul divertimento...
Mi godo ogni partita con i nostri tifosi, preparando le partite come domenica contro l'Everton, la Premier League e lavorando con i giocatori. Ogni sessione di allenamento per me è importante e mi sveglio ogni giorno sorridendo e pensando che è una buona opportunità per me per continuare a lavorare sulla mia passione, che è il calcio. Sono qui con voi tutti e dopo aver vinto ovviamente sono più felice di quando perdo. Mi sto divertendo.

Se l'Arsenal è dove se lo aspettava in questa stagione...
Sì. Ora penso che siamo a posto, ma ogni partita ci dà informazioni su come possiamo finire ogni partita e domenica non sarà diverso.