TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 11 GENNAIO 2020 - NEWS

EUROAVVERSARIO – CLAMOROSO BARCELLONA, FUORI VALVERDE, AL SUO POSTO XAVI HERNANDEZ?


La dirigenza blaugrana avrebbe offerto la panchina dopo la debacle contro l’Atletico Madrid in Supercoppa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Marca,com

Il Barcellona desidera che Xavi Hernandez diventi il sostituto di Ernesto Valverde sulla panchina azulgranaÓscar Grau, CEO del club, ed Eric Abidal, segretario tecnico, si sono recati nella giornata di ieri a Doha per parlare con il tecnico. Al principio, la riunione era prevista da giorni, l’ idea era quella di prolungare il contratto per le prossime due stagioni.

Invece adesso la situazione è precipitata questo giovedì quando la squadra è capitolata perdendo maniera rocambolesca contro l’Atletico Madrid in Supercoppa, lasciandosi scappare il primo trofeo della stagione. I dirigenti del Barcellona hanno dunque prospettato a Xavi la possibilità di sedersi sulla panchina blaugrana immediatamente invece dei due anni prima menzionati.

In tutto questo frangente, al Barcellona hanno cercato di trasmettere tranquillità. Dal club hanno assicurato che Bartomeu non ha alcuna intenzione di mandar via Valverde al momento e che il tecnico continuerà al suo posto come prima. Tutto però è precipitato con una notizia di Rac-1 nella quale è stato rivelato l’incontro tra lo staff dirigenziale e l’allenatore a Doha.

Fonti del club hanno minimizzato l’ importanza dell’incontro, assicurando che si trattava soltanto di una riunione prevista da tempo e dovuta anche alla necessità di vedere Dembélé, nel recupero dai suoi problemi fisici in Qatar.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE