TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 15 MARZO 2020 - CALCIOMERCATO

ESTADIO DEPORTIVO – NAPOLI, OCCHI SU LOREN MORON: PRONTI I 40 MILIONI DELLA CLAUSOLA


Il club azzurro vuol tornare a pescare in casa Betis come con Fabian Ruiz


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Estadio Deportivo

La stagione irregolare del Betis di Rubi, che sta rendendo molto al di sotto delle aspettative, non ha alterato il valore di alcuni suoi principali elementi, quali ad esempio il franco-algerino Nabil Fekir, sul quale ha messo gli occhi il Real Madrid, oppure il canterano Loren Morón, il quale ha cominciato la stagione come un treno, firmando sette gol e un assist nelle prime nove giornate in Liga. Un ritmo che non ha saputo mantenere alla lunga, seppure questo non gli abbia impedito di arrivare, ad oggi, alla non trascurabile cifra di 11 marcature in 29 partite con la maglia del Betis; nove in Liga e due in Coppa del Re.

Con una media di  un gol ogni 156'Loren è il massimo goleador della rosa verde-blanca fino ad oggi, il che non è passato inosservato in Europa, dove l’attaccante del Betis è "molto apprezzato" per la prossima estate, cosa che la redazione di ESTADIO Deportivo è riuscita a raccogliere da fonti molto accreditate.

Il futuro di Loren, pertanto, sembra lontano da Siviglia, dando quasi per certa la sua partenza in estate, se arriva una buona offerta, cosa che ad oggi sembra molto probabile. E questa tesi non è affatto infondata, in quanto ben tre club di Premier e due di Serie A lo tengono nel mirino per il 2020/21.
Tra questi il Napoli, che vuol tornare a pescare con successo a Siviglia, sponda Betis, proprio come è successo con Fabián Ruiz.

Il club azzurro sarebbe disposto a mettere sul piatto i 40 milioni di euro (ampliabili con altri 20 per arrivare a un totale di 60 a seconda dei gol) della clausola rescissoria di Loren, il quale ha rinnovato con il Betis fino al 2022. Movimenti che fanno pensare dall’interno del Betis che l’attaccante alla fine andrà via nel 99% dei casi, dopo che, lo scorso gennaio è stato fortemente tentato dal Barcellona ed altri club di Liga.

Il futuro dell’attaccante verde-blanco sarà chiarito una volta terminata la stagione ed il suo rendimento in questa parte finale di stagione si rivelerà chiave anche perché il Betis potrà avere più o meno tagli economici per questa estate.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE