TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 13 AGOSTO 2020 - STAMPA

ESTADIO DEPORTIVO – CALLEJON, DERBY TUTTO SIVIGLIANO: SEVILLA E BETIS SI DANNO BATTAGLIA PER L’EX AZZURRO


Da svincolato, l’esterno fa gola e molti club spagnoli si sono interessati all'esterno


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Estadio Deportivo

Messo il punto a questa stagione sabato scorso al Camp Nou, per la sua ultima gara in azzurro, José Callejon ha già detto addio al Napoli, nel quale ha militato 7 anni. Adesso l’esterno andaluso è in vacanza ed attende di definire il suo futuro nei prossimi giorni.

Scartata da mesi l’opzione rinnovo con il club azzurro, a 33 anni compiuti, desidera tornare nella Liga, dove ha risvegliato l’interesse di un buon numero di club. La sua carriera, il suo buon rendimento anche nell’ultima stagione (4 gol e 10 assist in 45 partite) ed il fatto che sia uno svincolato lo rende un ‘boccone molto ghiotto’ nel calciomercato di quest’anno, particolarmente condizionato dalla crisi Covid. Secondo quanto riferisce Diario Ideal, il Siviglia e il Betis sono i club che partono con maggior vantaggio su di lui.

Il suo agente, Manuel García Quilon, aveva già rivelato lo scorso maggio di ‘colloqui con due o tre club importanti’ in Liga, e i pensieri erano andati ad un Atletico Madrid che in realtà non si era mosso affatto, al Valencia, che gli aveva fatto pervenire una proposta concreta per un biennale per 3,5 milioni ed infine il Siviglia.

Allo stesso tempo un timido tentativo del Getafe, mentre prendeva forza l’opzione Villarreal, al momento scartata dopo l’acquisto di Kubo, mentre, nello stesso periodo, ecco un’offerta molto gradita dal Betis.

Da allora era stato dato per fatto il suo passaggio al Granada, squadra della sua terra (Andalusia), ad oggi anch’essa scartata. Dalla città andalusa arrivano notizie di una conversazione che Julen Lopetegui avrebbe tenuto con lo stesso calciatore la scorsa settimana per informarlo dell’interesse del club, così come del progetto del Siviglia pronto a ritornare in Champions.

Lopetegui, inoltre, conosce Callejon molto bene, dato che è stato direttore della cantera del Real Madrid tra il 2006 e il 2008, quando lo stesso calciatore era nel Castilla, ed avendolo avuto anche nella Seleccion nella quale ha debuttato con Del Bosque.

Lo stesso portale informa che il Betis continua a stare sulle tracce di Callejon, in quanto il suo allenatore, Manuel Pellegrini, pure lo ha avuto alle sue dipendenze ed avrebbe chiesto al club uno sforzo per poterselo assicurare.

Siviglia e Betis sono dunque i due club più interessati all’ormai ex calciatore del Napoli, che spera nei prossimi giorni, di trovare una soluzione per il suo futuro, anche se si pensa che la sua decisione sia stata ritardata in attesa delle sorti in Europa League del Siviglia che non farà nessun movimento di mercato fino alla fine del torneo internazionale.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE