TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 31 LUGLIO 2019 - AMICHEVOLE

DOPPIO COLPO DI CODA DEL BENEVENTO E IL CITTADELLA È KNOCK-OUT


Buona prova del Benevento che liquida il Cittadella con una doppietta di Coda


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Allo stadio Briamasco di Trento, Cittadella-Benevento chiude il ritiro giallorosso. Sfida che rievoca ricordi amari per quanto concerne la sconfitta relativa alla semifinale di playoff dell’ultimo campionato. In panchina i nuovi acquisti Kragl, Sau e Schiattarella.

Benevento che parte con un 4-4-2 formato da Montipò tra i pali e una linea difensiva composta da Gyamfi, Antei, Caldirola e Letizia. A centrocampo Viola e Tello centralmente con Insigne e Improta ad agire sulle corsie esterne. Coda e Armenteros di punta.

Nel Cittadella mister Venturato si oppone con il seguente 4-3-3: Paleari in porta. Ghiringhelli, Adorni, Drudi e Benedetti in difesa. Terzetto di centrocampo formato da Vita, Iori, Gargiulo. Tridente di attacco composto da Vrioni, Branca e Diaw.

Di seguito le formazioni iniziali

Cittadella (4-3-3): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Drudi, Benedetti; Vita, Iori, Gargiulo; Vrioni, Branca, Diaw. A disp.: Maniero, Camigliano, Pasa, Mora, Rosa, Bussaglia, Proia, Rosafio, Panico, Maniero, Plechero, Celar, Varotto. All.: Venturato 

Benevento (4-4-2): Montipò; Gyamfi, Antei, Caldirola, Letizia; Insigne, Tello, Viola, Improta; Coda, Armenteros. A disp.: Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Kragl, Tuia, Volta, Goddard, Di Serio, Vokic, Sanogo, Sau, Schiattarella. All.: Inzaghi

Arbitro: Tremolada di Monza 

La gara

Dopo un primo tempo terminato a reti bianche, nella ripresa il Cittadella manda in campo Bussaglia, Celar e Panico ma è il Benevento che passa subito in vantaggio: Improta, al 47’, calcia dal limite dell’area e colpisce la base del palo, ma sul pallone si fa trovare pronto Coda che sigla l’1-0. Trascorre qualche minuto ed è Armenteros ad avere la possibilità di chiudere il discorso. Lo stupendo assist di Viola meriterebbe miglior fortuna ma il pallone esce fuori di pochissimo. Strega che cerca di chiudere il match e al 53’ ci prova ancora una volta: deviazione di Paleari su tiro di Insigne; sulla ribattuta, come un falco, arriva Coda ma è provvidenziale la deviazione dell’estremo difensore. Ripresa con maggior piglio per gli uomini di Inzaghi.

Altri cambi nel Cittadella: al 57’ fuori Adorni e Iori per Camigliano e Pasa. Al 63' grandissimo intervento di Montipò su una conclusione di Pasa. Un minuto dopo cambio anche nel Benevento: Inzaghi manda in campo Kragl al posto di Insigne. Girandola di sostituzioni nel Cittadella: al 66' Mora e Proia prendono il posto di Ghiringhelli e Branca. Occasionissima sui piedi di Coda: al 70' il bomber giallorosso dinanzi al portiere angola troppo e non sigla il gol del 2-0.

Al 71' nel Benevento entrano Volta e Tuia al posto di Caldirola e Antei. Coda insiste e al 74' non sbaglia: buona giocata di Armenteros che cede il pallone all'attaccante, il puntero giallorosso salta il portiere e sigla il 2-0 piazzando il pallone sotto la traversa.  Altri cambi nelle due squadre: nel Cittadella entra Rosafio al 75', mentre nel Benevento entrano Del Pinto, Di Serio e Goddard. trova spazio Schiattarella che al 78' va a sostituire Tello.

Il Benevento ha vinto tutte le sue amichevoli, un aspetto che, per quello che può contare, dà sicuramente morale. Un ritiro che lascia un bilancio assolutamento positivo. Benevento sulla buona strada anche se Pippo Inzaghi sa benissimo che il lavoro da fare è ancora lungo.