TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 10 DICEMBRE 2018 - SQUADRE CAMPANE

DONNARUMMA MANDA IN TILT LA SALERNITANA: UNA TRIPLETTA DELL'ATTACCANTE FA VOLARE IL BRESCIA


Serata di grazia per l'attaccante del Brescia che mette a segno tre gol


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

All' Arechi di Salerno si gioca il posticipo valevole per il 15 ° turno del campionato di serie B. Corini conferma ben otto undicesimi della squadra che ha vinto contro il Livorno. Al posto di Cistana, Curcio (squalificato) e Torregrossa, mette dentro Gastaldello, Sabelli e Morosini.

Nella Salernitana, in difesa Colantuono si affida all'esperienza di Pucino e Schiavi. Rosina agisce sulla trequarti campo, pronto ad inventare per Bocalon e Jallow. Trio di centrocampo composto da Akpa Akpro, Di Tacchio e Castiglia.

Ecco le formazioni

Salernitana (4-3-1-2): Micai, Casasola, Mantovani, Schiavi, Pucino; Akpa Akpro, Di Tacchio, Castiglia; Rosina,Jallow, Bocalon. A disposizione: Vannucchi, D. Anderson, Gigliotti, Migliorini, Perticone, Vitale, A. Anderson, Mazzarani, Palumbo, Djuric, Vuletich, Lazzari. All. Colantuono.

Brescia (4-3-1-2): Alfonso, Sabelli, Gastaldello, Romagnoli, Mateju; Bisoli, Tonali, Ndoj; Spalek, Morosini, Donnarumma. A disposizione: Andrenacci, Cistana, Carillo, Semprini, Viviani, Martinelli, Torregrossa, Cortesi. All. Corini

La gara

Uno scatenato Donnarumma, nel primo tempo, la fa da padrone con una tripletta. Salernitana mai scesa in campo e il bomber ringrazia, sciorinando il meglio del suo repertorio: il primo gol arriva dopo 5' con un preciso tiro dal centro dell'area che batte Micai. Il raddoppio giunge al 9' con una conclusione appena fuori dall'area di rigore. La tripletta è servita al 30': l'attaccante toglie palla ad Akpa Akpro e dalla trequarti lascia partire un pallonetto che beffa ancora una volta Micai. Serata di grazia per il bomber. Match già chiuso nella prima frazione.

Un 3-0 che consente alle rondinelle di poter gestire a proprio piacimento e con la dovuta calma l'incontro. Salernitana che fa troppa fatica a costruire azioni pericolose. Il gol della bandiera arriva al 90' con un tiro di Di Tacchio dal limite dell'area di rigore, indirizzato nell'angolino alla sinistra del portiere Alfonso.