TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 16 APRILE 2020 - INTERVISTE

DELLAS: “TSIMIKAS, DIFENSORE OFFENSIVO: POSSIEDE EQUILIBRIO NELLE DUE FASI”


Manolas, rapido, forte e salta bene: un difensore moderno


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Traianos Dellas, ex calciatore tra le altre di Perugia e Roma, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.

Coronavirus? Ad Atene viviamo le info che vengono da Roma con sgomento, mi sento male… tanti morti… Da noi all’inizio il governo ha subito emanato provvedimenti per restare a casa, serve disciplina.

Kostas Manolas lo conosco benissimo, giocava all’AEK prima della sua meravigliosa carriera. Ha tutte le caratteristiche che servono al calcio moderno: è rapido, salta bene, è forte tecnicamente, è migliorato tanto. È tanto cresciuto anche in personalità, vuol sempre giocare e far bene sempre. Aveva queste caratteristiche già da giovane, ecco anche perché sta avendo una carriera migliore. Gli auguro di continuare così, è un ragazzo maturo, sono passati tanti anni, tanta salute. Credo che farà ancora meglio.

Tsimikas piace al Napoli? Ha fatto molto bene quest’anno, negli ultimi anni, tornato dal Belgio, sta facendo un campionato ottimo. Ha equilibrio offensivo e difensivo, da ragazzino giocava come attaccante esterno. Chi lo ha arretrato ha fatto molto bene; è un difensore offensivo e gli piace aiutare la squadra partendo da dietro, ha un bel cross. Possiede tutte le caratteristiche che servono a un terzino sinistro moderno”.