TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 12 MAGGIO 2019 - INTERVISTE

DAVIDE ANCELOTTI A RADIO RAI: “YOUNES E LUPERTO, GRANDI QUALITÀ; MERET UN TALENTO”


Giovani di qualità, indicazioni per il futuro


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Davide Ancelotti, vice allenatore del Napoli, è stato intervistato da Radio RAI Sport nel postgara di SPAL-Napoli.

“Gara impostata per vincere ma rischiato tanto nel finale? Abbiamo giocato molto bene il primo tempo e siamo andati meritatamente in vantaggio nel secondo. Nella prima parte della gara, secondo me, ci è mancata un po’ di precisione negli ultimi 30 metri ma abbiamo fatto bene le due fasi, siamo molto pressanti nella fase difensiva, in quella offensiva abbiamo fatto le cose per bene. Nel secondo tempo la SPAL ha cambiato sistema, inserendo un attaccante in più, questo ci ha un po’ abbassato e un po’ sorpreso, abbiam preso gol ma poi siamo stati bravi a reagire. Abbiamo vinto meritatamente.

Indicazioni per il futuro? Abbiamo tanti giocatori bravi e lo hanno dimostrato in queste prestazioni. Prendo ad esempio Younes che ha mostrato le sue qualità, Luperto, che è un altro giocatore sul quale si può fare affidamento per il futuro e siamo tutti molto contenti che giochi in questo modo.

Meret il migliore in campo? Alex ha dimostrato tutte le sue qualità da quando è tornato a giocare quest’anno dopo l’infortunio ed è curioso che proprio contro la SPAL, la sua ex squadra, sia all’andata che al ritorno ci abbia salvato il risultato. È un portiere che ha un talento straordinario: ha bisogno di esperienza e l’anno prossimo gli servirà per accrescere quest’esperienza”.