TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 19 APRILE 2019 - CALCIOMERCATO

DA RODRIGO A VALVERDE, LE MOSSE DEL NAPOLI IN VISTA DELLA PROSSIMA STAGIONE


I dettagli


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: goal.com

Digerita la bruciante eliminazione dall'Europa League per mano dell'Arsenal, il Napoli di Carlo Ancelotti deve ora affrontare l'ultima parte di campionato con uno sguardo sul futuro. Saldamente al secondo posto in Serie A, il club partenopeo può infatti pensare già in parte alla prossima stagione. Partendo dal mercato.

Il primo punto sulla lista è quello di rinforzare il reparto offensivo, con i dirigenti del Napoli che, secondo quanto riportato da 'Il Mattino', hanno contattato telefonicamente il padre, nonché agente, di Rodrigo Moreno Machado per riaprire la trattativa.

Il ds degli azzurri, Cristiano Giuntoli, aveva infatti già trattato l'attaccante del Valencia in estate, trovando però un muro da parte del club spagnolo. La stagione non proprio esaltante del classe 1991 potrebbe però ora rimescolare le carte in tavola, con i Pipistrelli disposti a cedere il giocatore di fronte a un'offerta da 30 milioni: cifra che il Napoli considerà però ancora troppo alta.

E se la pista che porta a Hirving Lozano pare sempre più complicata, con l'ala del PSV Eindhoven nel mirino del Manchester United stando a quanto riportato dal 'Corriere dello Sport', a svilupparsi potrebbe essere invece quella che porta al giovane Federico Valverde.

Centrocampista classe 1998, il giovane uruguagio è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid e dallo scorso gennaio è riuscito ad attarre l'interesse del Napoli. I partenopei vorrebbero infatti portarlo in Italia, anche se al momento si è ancora in una fase embrionale della trattativa.