TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 9 AGOSTO 2020 - INTERVISTE

DIARIO SPORT – GATTUSO: “PRENDERE GOL COSÌ MI FA ARRABBIARE: DOBBIAMO CRESCERE IN MENTALITÀ”


Il tecnico azzurro si è detto ‘infastidito’ dal blackout dei suoi ma soddisfatto della prestazione della squadra


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Sport.es

Il quotidiano spagnolo Diario Sport ha raccolto alcune dichiarazioni rilasciate da Rino Gattuso nel postgara di Barcellona-Napoli.

“Se leggete solo i dati, non c’è stata partita, la realtà, però è che abbiamo avuto il doppio delle occasioni e arrivavamo facilmente nella loro metà campo. Poi è necessaria la mentalità, non commettere errori come quelli che abbiamo commesso. Però sono soddisfatto. Potevamo vincere, il Barcellona non stava bene ed in campo si notava”.

Il tecnico azzurro non ha avuto dubbi nel riconoscere che “la mia sensazione è che il Barcellona non stava bene. Noi con un poco più... da anni non capitava che il Barça avesse un 47 % di possesso palla, però l’eliminazione può accadere. Questi avversari sono campioni, comunque mi dispiace. Oggi potevamo passare”.

Gattuso ha dichiarato di essere infastidito dal “blackout che abbiamo avuto per mezzora, nella quale abbiamo incassato tre gol incredibili. Gol che ci sono costati l’eliminazione”; però ha voluto sottolineare la reazione mostrata dai suoi. “poi abbiamo fatto la partita, dimostrando molta personalità per mettere il Barcellona in gran difficoltà. Mi fa arrabbiare prendere gol così ma questo ci deve insegnare in futuro a farci più forti; dobbiamo avere più mentalità”.

Gattuso ha ribadito che la reazione mostrata dal Napoli nella seconda parte fa in modo di andar via dal Camp Nou molto soddisfatto per dalla prestazione della squadra. E il Barça ha Messi ed altri giocatori di grande qualità. Alla fine paghi il fatto che possono mettere in campo 700-800 milioni e questo si nota”.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE