TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 17 OTTOBRE 2020 - STAMPA

DIARIO OLE’ – NAPOLI, GRINTA E GOL PER IL RITORNO IN CAMPO


La squadra azzurra reagisce con una sonante vittoria contro l’ Atalanta nella settimana della sconfitta a tavolino. Tre gol in sei minuti


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Diario Olè

Il Napoli reagisce con rabbia alla sconfitta patita a tavolino in settimana, per la mancata trasferta a Torino e lo fa con una goleada sorprendente e a farne le spese è stata  l’Atalanta. La squadra bergamasca arrivava al S. Paolo ancora imbattuta e a punteggio pieno avendo accumulato tre vittorie nelle giornate precedenti. Il Papu Gomez e Cristian Romero titolari dal primo minuto mentre José Luis Palomino è stato sostituito alla fine del primo tempo.

Un successo che i ragazzi di  Gattuso hanno messo al sicuro praticamente nell’arco di appena 10 minuti nel primo tempo, con una doppietta di Hirving Lozano, al 23' e al  26', un gol di Matteo Politano al 29' e con il primo gol in azzurro del nuovo attaccante Victor Osimhen al 43'. Prima  di passare in svantaggio, l’Atalanta si è resa pericolosa con un bel sinistro del Papu Gomez che ha lambito il palo alla destra di Ospina.

Una tempesta scatenata da  un Napoli scatenato e molto motivato per i fatti della settimana appena conclusa: la sconfitta a tavolino contro la Juventus per la mancata trasferta a Torino per i due casi di Covid-19 registrati in rosa.

Victor Osimhen ha realizzato il 4-0 per il Napoli contro l'Atalanta.  dpa

L’unico gol atalantino è stato messo a segno da Sam Lammers, ma la squadra di Gattuso è stata inarrestabile e avrebbe potuto vincere con un punteggio addirittura maggiore. E un piccolo gruppo di tifosi ha potuto assistere all’incontro tornando per la prima volta al S. Paolo.

Con pochi tifosi, ma Napoli-Atalanta si gioca con la gente.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE