TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 19 LUGLIO 2018 - CALCIOMERCATO

DALLA FRANCIA – CAVANI ‘SCARICATO’ DA ANTERO HENRIQUE, DE LAURENTIIS STUDIA OPERAZIONI FINANZIARIE PER RIPORTARLO A NAPOLI


Lo riferiscono due portali francesi


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione, il Napoli starebbe studiando varie soluzioni per poter ingaggiare nuovamente Edinson Cavani questa estate.

Vero e proprio idolo dei tifosi del PSGEdinson Cavani non si vedrebbe più assicurata la titolarità per la prossima stagione. Infatti Antero Henrique non sarebbe completamente convinto dell’uruguagio e desidererebbe separarsi dall’attaccante. Una volontà che potrebbe dunque fare al caso del Napoli e del nuovo tecnico Carlo Ancelotti, alla ricerca di un attaccante di alto livello. Se Aurelio De Laurentiis da un lato ha già annunciato che l’arrivo del Matador è molto difficile a causa del ricco ingaggio, starebbe comunque lavorando per ottenere il suo trasferimento.

Questo è quanto scrive Le 10 Sport. Ulteriori notizie arrivano poi da un altro portale francese, Paris United:

Il Napoli e l’Atletico sono stati messi al corrente che si potrebbe negoziare una vendita di Cavani se il PSG ci trovasse il suo tornaconto. E a tal proposito, Antero Henrique ha dato mandato a svariati agenti per trovargli una porta d’uscita. D’altro canto però il PSG ha assicurato al clan Cavani che era un giocatore indispensabile per il club e che avrebbe contato su di lui per la prossima stagione. 

Aurelio De Laurentiis starebbe studiando svariate operazioni finanziarie per tentare di convincere il club parigino. Quanto all’ingaggio, i dirigenti vorrebbero proporre un contratto di lunga durata, 4 o 5 anni.

Carlo Ancelotti ha contattato il giocatore a più riprese per esporgli il progetto del club. L’ex allenatore del PSG ne ha fatto la sua scelta numero uno davanti a Karim Benzema.

Anche se Edinson Cavani non pensa al momento di interrompere la sua storia d’amore con il PSG e i suoi tifosi, resta comunque deluso del doppio discorso tenuto a suo riguardo. Inoltre non è riuscito a comprendere la partenza dei suoi amici Pastore (andato alla Roma) e  Yuri (passato all’Athletic Bilbao). Da non trascurare poi che il padre di Edi approva il trasferimento e i suoi figli vivono a Napoli.