A cura di: Maria Villani
Fonte: Caughtoffside.com
Duncan Castles, giornalista sportivo inglese ha riferito nel corso della trasmissione Transfer Window Podcast che il Napoli è interessato a Marcos Rojo, difensore ormai ‘abbandonato’ dal Manchester United.
Castles ha affermato che il Napoli è alla ricerca di un nuovo difensore centrale, in quanto impegnato a vendere Kalidou Koulibaly al Manchester City in questo calciomercato estivo per una cifra pari a 70 milioni di sterline, secondo quanto riferito da The Sun.
La valutazione che lo United fa di Rojo, secondo Castles, è di 8 milioni di sterline, dato che questa è la cifra che guadagnerebbe nell’ultimo anno presso i Red Devils se decidesse di restare.
Si tratta di una situazione piuttosto difficile per lo United, in quanto il club vorrebbe cedere Rojo – che è scivolato molto in basso nelle preferenze del tecnico Solskjaer quanto a centrali difensivi. Vendere però il difensore al Napoli rinforzerebbe i rivali del City, pronti ad acquistare Koulibaly.
Il passaggio del senegalese alla corte di Pep Guardiola ne rafforzerebbe e di molto, il reparto difensivo, apparso parecchio manchevole e i Citizens hanno già fatto un passo in questa direzione con l’ingaggio di Nathan Ake.
L’idea suggerita da Castles è che la Serie A sarebbe la destinazione ideale per Rojo dato che l’ingaggio piuttosto oneroso potrebbe essere ben ammortizzato dalle agevolazioni fiscali offerte ai giocatori in Italia.
Rojo è stato mandato a giocare in prestito all’ Estudiantes nella finestra invernale di calciomercato, dopo una parentesi di sole 9 presenze con i Red Devils nella prima parte della stagione, principalmente poi nelle Coppe.
Le speranze del nazionale argentino di tornare più forte dopo il trasferimento in un club del suo Paese sono state però deluse, per colpa dei continui infortuni e dello stop mondiale del calcio dovuto alla pandemia.
Lo United dovrebbe lavorare per trovare altri club interessati all’aggressivo difensore: non è saggio rischiare di rinforzare i propri rivali solo per risparmiare l’ingaggio di Rojo.
I Red Devils acquisirono il difensore per 16 milioni di sterline nell’estate del 2014.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE
|