TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 2 APRILE 2020 - CHAMPIONS LEAGUE

DAILY MIRROR – CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE, IPOTESI MINITORNEO A 4 SQUADRE AD ISTANBUL E DANZICA


È il risultato di una video conferenza di 55 associazioni nazionali calcistiche europee


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

La UEFA vuol completare la Champions League ad agosto e nel contempo considera anche l’ipotesi di un mini torneo a 4 squadre – riporta ll Daily Mirror.

Questo il risultato di una video conferenza che ha visto riunite 55 associazioni nazionali a discutere programmi di contingenza per far fronte alla crisi dovuta al Coronavirus.

L’accento è stato posto sul completamento di tutti i campionati nazionali entro il 3 agosto, il che significa che le partite devono ricominciare a giugno – la UEFA insiste che non sono state ancora stabilite le date.

I gruppi di lavoro UEFA hanno stilato un calendario potenziale che è stato oggetto di discussione nella conference call - incluso l’amministratore delegato della  Football Association Mark Bullingham – per terminare tutti i campionati nazionali.

La  Champions League ha ancora 16 gare decisive e i quarti di finale da disputare, l’ Europa League è in una condizione simile e la UEFA vuol giocarsi le sue carte migliori, le finali, dopo che tutti i campionati nazionali sono già terminati.

Questo potrebbe prevedere la disputa di un mini torneo a 4 squadre con le semifinali e le finali ad Istanbul e Danzica, rispettivamente per la Champions League ed Europa League.

La UEFA potrebbe frammentare la Supercoppa  europea di quest’anno, gara di primo piano, tra i vincitori di Champions ed Europa League – che si sarebbe dovuta disputare a Oporto, ma che non è più menzionata nel sito della UEFA.

Aleksander Ceferin, presidente UEFA, sarebbe inoltre determinato a far andare avanti le partite con i tifosi, opponendosi alle finali a porte chiuse.

La Federazione calcistica olandese ha emesso un comunicato dettagliando le possibilità del calendario, ma ha sottolineato che ‘la priorità è la salute’, mentre la Federazione spagnola ha espresso l’idea che il calcio giocato ritorni tra luglio ed agosto.

Gli altri sviluppi principali sono stati che tutti gli appuntamenti internazionali di giugno sono stati rimandati, mentre la Federazione danese ha dichiarato che gli Europei femminili del 2021, da disputare in Inghilterra, saranno rimandati di un anno, nel 2022

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE