TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 14 AGOSTO 2017 - DAL WEB

CRISCITIELLO SULLA CORSA SCUDETTO: «SARÀ L'ANNO DEL NAPOLI. O QUEST'ANNO O MAI PIÙ»


«Sarà l’anno della verità»


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Tuttomercatoweb

Consueto editoriale su Tuttomercatoweb di Michele Criscitiello, giornalista di Sportitalia. Ecco la sua griglia in vista del prossimo campionato.

SCUDETTO
Non dobbiamo vendere copie e non dobbiamo creare illusioni, quindi, scriviamo quello che pensiamo. Che non è detto sia la verità. La corsa allo scudetto sarà a due: Juventus e Napoli con alcune infiltrazioni dell’Inter. La Juventus parte ancora con grandi favori dei pronostici anche se non sarà la solita passeggiata e allenamento pre Champions. Allegri rischierà ma nonostante i rischi che dovrà mettere in preventivo ha il 70% di vittoria del campionato. Sarà l’anno del Napoli? Difficile pensare ad un Napoli da scudetto anche se la sensazione è che o vince quest’anno o mai più. L’ambiente è carico e la società, ormai, matura per il grande passo. Sarà l’anno della verità ma chi dovrà dimostrare di essere pronto sarà l’ambiente azzurro e, soprattutto, Sarri. Il suo gioco è bello e spumeggiante, il suo attacco da insegnare a Coverciano ma se in Italia non sistemi la difesa non vinci lo scudetto. Lascio una piccola aperta, ma di servizio, a Luciano Spalletti. Potrebbe sorprenderci.

LOTTA CHAMPIONS
Inseriamo sicuramente Juve e Napoli. Restano due posti per la grande Europa. Non crediamo ad un fallimento totale di Spalletti quindi inseriamo anche l’Inter tra le prime 4 mentre resta un posto in Paradiso. Come il gioco delle sedie. O Milan o Roma in Champions. Escludiamo sorprese tipo Lazio, Fiorentina ed altre. Sarà una corsa a due. Il Milan sembra più forte grazie ai grandi acquisti estivi ma ha l’enigma di quanto tempo impiegherà Montella a far quadrare tutti i nuovi innesti. La Roma ha tanti punti interrogativi. A partire dal suo allenatore che ispira poca fiducia sul doppio impegno mercoledì-domenica. Sarà una bella corsa. Ringraziamo l’Uefa per i 4 posti regalati, altrimenti, avremmo avuto problemi seri.