TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 21 GIUGNO 2020 - SERIE B

CREMONESE-BENEVENTO, SI ACCENDONO I RIFLETTORI DELLO 'ZINI': STREGONI A CACCIA DI ALTRI RECORD


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Riparte il campionato di serie B e il Benevento fa visita alla Cremonese di mister Bisoli. Siamo giunti alla 29^ giornata del torneo cadetto e alla Strega mancano otto punti per festeggiare la matematica promozione in A. Calcio d'inizio fissato alle 18. In tutti i tornei di serie B, con 21 vittorie, sei pareggi e una sconfitta, subita contro il Pescara nel girone di andata, Inzaghi ha il miglior score in assoluto.

Campani a caccia di altri record: vogliono centrare la decima vittoria esterna per eguagliare il Torino del campionato 2000- 2001. La Cremonese, comunque, è avversario di tutto rispetto, che ha battuto in trasferta l’Ascoli nel recupero della venticinquesima giornata. All’andata vinse il Benevento con reti di Coda e Improta.

Qui Cremona – Rispetto alla vittoria ottenuta contro l’Ascoli, non dovrebbero esserci sostanziali cambiamenti per la squadra di casa. Pertanto, con Ravaglia a protezione dei pali della propria porta, in difesa dovrebbero giocare Bianchetti, Ravanelli, Terranova e Crescenzi. A centrocampo bisogna vedere chi la spunterà tra Gustafson e Kingsley. Uno dei due completerà il reparto con Valzania e Castagnetti. Tridente di attacco con Palombi, Parigini e uno tra Celar o Ceravolo.

Qui Benevento – Oltre alle assenze di Antei e Sanogo, Inzaghi dovrà fare a meno anche di Letizia e Viola per fastidi muscolari. Dalla conferenza stampa tenuta alla vigilia della gara, il tecnico giallorosso ha fatto capire che dovrebbe giocare Improta dal primo minuto. Con lui in campo, il 4-4-2 dovrebbe essere il seguente: Montipò in porta, linea difensiva formata da Maggio, Caldirola, Volta e Barba dirottato a sinistra. A centrocampo Schiattarella ed Hetemaj al centro con Kragl e Improta sulle corsie esterne. In attacco la coppia Moncini - Sau.

Probabili formazioni

Cremonese (4-3-3): Ravaglia; Bianchetti, Ravanelli, Terranova, Crescenzi; Valzania, Kingsley, Castagnetti; Palombi, Celar, Parigini. Allenatore: P. Bisoli.

Benevento (4-4-2): Montipò; Maggio, Caldirola, Volta, Barba; Kragl, Hetemaj, Schiattarella, Improta; Sau, Moncini. Allenatore: F. Inzaghi.