TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 15 MARZO 2020 - NEWS

CORONAVIRUS: CR7 CONVERTE IN OSPEDALI I SUOI ALBERGHI, MA LA NOTIZIA È UNA BUFALA


La notizia era stata diffusa da Marca, poi smentita


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Sportmediaset.it

Assume sempre più i contorni di un "fake" la notizia proveniente dalla Spagna secondo cui Cristiano Ronaldo avrebbe intenzione di convertire i suoi alberghi in Portogallo in ospedali per far fronte all'emergenza coronavirus. In mattinata Marca aveva diffuso la news affidandosi a un commento sui social di Edgar Caires, amico personale di Cristiano, poi però online sono iniziati a spuntare dubbi e smentite sul presunto gesto generoso del fuoriclasse della Juve.

A partire dal Jornal Madeira, quotidiano di casa CR7, che ha subito bollato la notizia sugli alberghi di Ronaldo come un "fake". "Circola una notizia secondo la quale Cristiano Ronaldo starebbe contemplando la possibilità di cedere i suoi alberghi e di trasformarli temporariamente in ospedali per combattere il pericolo del Coronavirus - si legge sul sito del giornale di Madeira -. Questa informazione, inizialmente avanzata dal quotidiano sportivo Marca, è falsa ed è stata smentita".

Presa di posizione forte e chiara, che cancella in un sol colpo tutto quello scritto e detto sullo sforzo di CR7 a favore dell'emergenza coronavirus in Portogallo. Le fake news colpiscono anche in tempi di crisi.