TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 8 GIUGNO 2020 - COPPA ITALIA

COPPA ITALIA, SI ATTENDE ANCORA LA DEROGA DEL GOVERNO: CON IL DPCM ATTUALE LE COMPETIZIONI SONO VIETATE FINO AL 14 GIUGNO


Le tre gare si dovrebbero giocare alle ore 21


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: calcioefinanza.it

 Il calcio è pronto a ripartire, anche se manca un ultimo passaggio. A quattro giorni dalla ripresa ufficiale con le semifinali di Coppa Italia, infatti, manca ancora l’ufficialità degli orari e delle date delle partite.

“Avevo chiesto che si potesse ripartire con la Coppa Italia, con le tre partite in chiaro sulla Rai. Le due semifinali sono state anticipate per consentire poi un calendario fitto. Si giocherà il 12 e il 13 giugno, poi il 17 la finale”. Queste le parole lo scorso 4 giugno del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, con cui ufficializzava le date per la ripresa.

Orari semifinali Coppa Italia tra Governo e Figc

Tuttavia, manca ancora la deroga da parte del Governo: considerando il DPCM attualmente in vigore, infatti, le competizioni sportive sono vietate fino al prossimo 14 giugno. Serve quindi un intervento governativo per poter concedere una deroga per far ripartire le competizioni già dal 12, come annunciato da Spadafora.

Inoltre, prima dell’ufficialità, servirà anche il via libera dalla Figc. Sempre considerando il DPCM, infatti, lo scorso 18 maggio la Federcalcio aveva deciso di “sospendere sino al 14 giugno 2020 tutte le competizioni sportive calcistiche organizzate sotto l’egida della FIGC”.

Solo allora, potranno quindi essere ufficializzati le date ma soprattutto gli orari delle semifinali e della finale di Coppa Italia da parte della Lega Serie A. Tuttavia, l’ipotesi attualmente più probabile sembra quella che le tre gare si giochino alle 21. Nello spot Rai il collegamento è previsto per le ore 20.30: tra le ipotesi c’è anche quella che il d’inizio sia in programma alle 20.45.