TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE 2020 - COPPA ITALIA

COPPA ITALIA, BENEVENTO-EMPOLI 2-4: SORPRESA AL VIGORITO, AL TURNO SUCCESSIVO APPRODA L'EMPOLI


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Il terzo turno di Coppa Italia mette di fronte Benevento-Empoli. Entrambe le squadre vedono in campo diversi calciatori che hanno trovato poco spazio fino ad oggi. Chi passerà il turno sfiderà la vincente di Brescia-Perugia.

Nel Benevento si rivede Viola dopo una lunga assenza, ma spazio anche a Di Serio dal primo minuto. Ospiti con diverse assenza tra i titolari.

Ecco i due schieramenti

Il Benevento schiera Manfredini in porta, Maggio, Tuia, Glik, Foulon a comporre il pacchetto difensivo. Tello, Viola, Hetemaj a centrocampo. Improta, Sau a sostegno di Di Serio. A disp.: Montipò, Letizia, Caldirola, Basit, Lapadula, Dabo, Caprari, Insigne, Moncini, Schiattarella, Ionita, Pastina. All.: Inzaghi 

L'Empoli risponde con: Furlan in porta, Zappella, Casale, Pirrello, Parisi in difesa, Ricci, Damiani, Haas a centrocampo. Bajrami dietro le due punte Olivieri, Matos. A disp.: Pratelli, Rizza, Stulac, Mancuso, Baldanzi, Viti, Cambiaso. All.: Dionisi 

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce;

La gara

Avvio particolarmente brioso degli ospiti, attivi con Bajrami e Oliveri. Al 13' occasione del Benevento con Maggio. L'esterno giallorosso, servito da Tello, manca la rete del possibile vantaggio. Un minuto dopo ci prova l'Empoli con Bajrami, ma è bravo Glik a sventare quello che poteva diventare un concreto pericolo. Colpo di testa da parte di Tuia, su angolo battuto da Sau, che termina di poco fuori. Siamo al 26'. Al 39' Sau serve Tello, il quale conclude dal limite dell'area ma trova l'opposizione di Furlan. Errore di Foulon allo scadere del primo tempo, il pallone giunge ad Olivieri che calcia ma senza problemi per l'estremo difensore sannita. Termina a reti bianche la prima frazione di gioco. 

A inizio ripresa il Benevento si presenta in campo con Schiattarella e Letizia che rilevano Viola e Foulon. Vantaggio ospite al 47': Bajrami serve Olivieri che trafigge Manfredini di piatto. Prova a reagire subito il Benevento con una punizione di Sau che sorvola di poco la traversa al 49'. Accelera il Benevento che ci prova con Improta al 52', ma Furlan non si fa sorprendere. Pareggio della Strega al 56':  sugli sviluppi di un angolo, calciato da Sau, è Maggio a trovare  la rete svettando di testa. Inzaghi manda in campo Insigne al posto di Hetemaj al 57'.

Ospiti che effettuano un doppio cambio al 59': entrano Mancuso e Stulac al posto di Haas e Olivieri. Emozioni che non mancano, visto che l'Empoli trova nuovamente il vantaggio con Mancuso: al 60', il nuovo entrato, sugli sviluppi di un corner non si fa trovare impreparato e insacca a fil di palo. Ammonito Tello al 61'. Bravo il portiere ospite a catechizzare Insigne al 62', solitario dinanzi a lui. L'esterno giallorosso, poi, viene ammonito un minuto dopo. Sbaglia anche Tello che spedisce il pallone fuori al 64'.

Altri due cambi un minuto dopo: entra Ionita al posto di Tello, mentre l'Empoli manda in campo Cambiaso per Parisi. Ospiti che mettono un serio sigillo sul passaggio del turno con la terza rete che giunge al 66': Bajrami mette al centro per la testa di Mancuso. Al 72’ Inzaghi manda in campo Moncini al posto di Di Serio. Al 73’ è bravo Furlan a deviare in angolo un colpo di testa di Ionita. Giallo per Matos dell’Empoli per simulazione.

Altre due sostituzioni negli opsiti: Balzani e Viti al posto di Ricci e Bajrami al 76’. Si scalda il match: giallo per Improta al 79’ ed espulso Schiattarella per proteste all’80’. Sul taccuino dell’arbitro terminano anche Tuia all’82’ e Baldanzi all’ 83’. Non vuole essere da meno Ionita, infatti, anche lui termina sul taccuino dell’arbitro all’84’. Poker ospite all’85’: Mancuso conclude in area in seguito ad un’azione rocambolesca, ma Manfredini non riesce ad opporsi come vorrebbe. Baldanzi manca la quinta rete allo scadere: da buona posizione spedisce il pallone alto. Seconda rete del Benevento con Moncini, che sfrutta un assist di Letizia al 91' e rende meno pesante il passivo. Al turno successivo, un po' a sorpresa, approda l’Empoli di mister Dionisi.