TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 28 SETTEMBRE 2017 - ESTERO

CLAMOROSO A MONACO: BAYERN, ESONERATO ANCELOTTI


Il tecnico paga l'inizio stentato in Bundesliga e il pesante ko in Champions League contro il Psg


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: CorrieredelloSport.it

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Carlo Ancelotti non è più l'allenatore del Bayern Monaco. Il tecnico italiano è stato esonerato dopo un confronto con i vertici all'indomani del pesante ko con il Psg in Champions League. Si attende l'ufficialità, ma l'avventura di Carletto in Germania è ormai ai titoli di coda.

«KO DOLOROSO» - «Questa sconfitta è molto dolorosa, ci parleremo molto chiaramente per capire cosa non ha funzionato e ne trarremo le conseguenze. Quello visto in campo a Parigi non è il vero Bayern» aveva detto alla tv ufficiale del club il presidente Karl-Heinz Rummenigge. «E' importante invertire immediatamente questa tendenza - aveva aggiunto - e mostrare di nuovo cosa siamo capaci di fare, dimostrare che siamo una squadra capace di fare grandi cose in Germania e in Europa».

BILD: SAGNOL IN POLE - Ancelotti aveva sottoscritto un contratto faraonico da circa 15 milioni di euro a stagione fino al 2019, Il nome di Willy Sagnol - vice di Carletto - sarebbe quello più probabile per la sua successione, almeno nel match di domenica a Berlino contro l'Hertha. Nelle ultime ore, però, si fa più insistente la voce che porta a Thomas Tuchel, ex tecnico del Borussia Dortmund attualmente senza panchina.