TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 13 GIUGNO 2018 - NEWS

CLAMOROSO SPAGNA, LOPETEGUI VICINO ALL'ESONERO: FEDERAZIONE INFURIATA


Conferenza stamapa alle 11.30


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Gazzetta.it
La nazionale spagnola è nel caos. L’annuncio del Madrid sulla contrattazione di Lopetegui come prossimo allenatore del club ha creato polemiche infinite e gettato la federazione nel panico.
 
SCURO UN VOLTO — Ieri sera Luis Rubiales, neoeletto presidente federale, è atterrato a Krasnodar, sede del ritiro della Roja, scuro in volto e costantemente attaccato al telefono. All’uscita ad attenderlo un manipolo di cronisti spagnoli. Rubiales ha detto che non era il momento di parlare e che prenderà una decisione "per il bene della Spagna".
 
ALTO TRADIMENTO — Il presidente federale ha rinnovato il contratto di Lopetegui fino al 2020 due settimane fa e si sente tradito dal c.t.. Rubiales ha saputo dell’accordo tra Lopetegui e il Madrid appena pochi minuti prima dell’annuncio della Casa Blanca ed è andato su tutte le furie. Il suo primo pensiero è stato quello di cacciare Lopetegui su due piedi ma visto che mancano due giorni alla sfida col Portogallo i suoi consiglieri stanno cercando di convincerlo a mediare e a tenere il c.t. ma nelle ultime ore crescono le voci su una decisione forte, quella - appunto - dell'esonero. In caso di esonero la panchina andrà a Fernando Hierro, attuale d.t. della Nazionale, o a Celades, attuale allenatore dell’Under 21. Entrambi sono a Krasnodar.
 
POLEMICHE — Alle 11.30 italiane (era alle 10.30, è stata posticipata di un'ora) è prevista una conferenza stampa vedrà insieme Lopetegui e Rubiales (quest'ultimo sembrava potesse dare forfait). L’aria nel ritiro della Spagna è tesissima, e a casa tifosi e giornalisti da ieri sottolineano la mancanza di riguardo mostrata dal Madrid nei confronti della nazionale e l’opportunismo di Lopetegui. Tra poco ne sapremo di più. Certo che un cambio di allenatore alla vigilia della competizione sarebbe clamoroso.