TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 1 DICEMBRE 2018 - SQUADRE CAMPANE

CITTADELLA-SALERNITANA 3-1: I GRANATA SBAGLIANO E STRIZZOLO RINGRAZIA


Gli errori della Salernitana hanno inciso negativamente sulla sconfitta


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

La 14^ giornata di serie B mette di fronte Cittadella e Salernitana, entrambe al quarto posto con 20 punti. I padroni di casa hanno la migliore difesa del torneo con soltanto otto gol subiti. Nella Salernitana, in attacco, Vuletich prende il posto di Jallow e affianca Bocalon. A centrocampo Akpa Akpro fa compagnia a Di Tacchio. A completare il terzetto di centrocampisti Castiglia. Sulle corsie esterne Casasola e Vitale. Difesa confermata con il trio difensivo composto da Mantovani, Migliorini e Gigliotti.

Nel Cittadella mister Venturato affianca Panico a Strizzolo in attacco. Sulla trequarti fiducia a Schenetti. A centrocampo Proia al posto di Settembrini con Iori e Branca a completare il reparto. In difesa la coppia centrale è formata da Frare e Adorni. Sulle fasce Ghiringhelli e Rizzo.

La gara

Primo tempo che vede una Salernitana propositiva che, con Bocalon, si affaccia spesso dalle parti del portiere ospite. Al 34', però, a  passare sono i padroni di casa con un colpo di testa di Strizzolo servito da un cross perfetto di Branca. Sembra accusare il colpo la Salernitana: al 40', infatti, rschia il raddoppio sul diagonale di Iori, ma è bravo il portiere Micai a deviare sui piedi di Strizzolo che, da pochi passi, non colpisce con la dovuta forza e permette al portiere di deviare nuovamente in corner.

Nel secondo tempo Colantuono manda in campo Rosina al posto di Gigliotti, ed è proprio il nuovo entrato che trova il gol del pareggio al 49': Casasola lancia Vuletich che viene anticipato di testa da Frare, ma il pallone giunge a Rosina che supera il portiere Paleari. La gioia del pari non dura molto: al 53' Schenetti si avventa su una corta respinta di Micai, bravo in precedenza ad opporsi ad un colpo di testa di Panico. Ed è 2-1.

Ripresa spumeggiante e con rapidi capovolgimenti di gioco. Cittadella che al 60' cala il tris: errore di Vitale che si fa strappare il pallone da Panico che entra in area e serve Strizzolo, il quale controlla e lascia partire un fendente che colpisce la traversa e poi termina in rete. Cittadella vicina al poker, ma Schenetti trova l'opposizione di Micai con i piedi. Al Tombolato vincono i padroni di casa. Importante vittoria che proietta gli uomini di Venturato al secondo posto.