TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 19 APRILE 2017 - DAL WEB

CHESI: "JORGINHO È TORNATO AI SUOI LIVELLI"


"È la figura centrale della filosofia di gioco del Napoli"


 
     
0


A cura di: Diego Rinaldi
Fonte: Napolicalcionews.it

Sergio Chesi, direttore del portale Goal.com, ha pubblicato un messaggio su Facebook dove ha elogiato Jorginho: "Da qualche settimana Jorginho è tornato a giocare sui livelli dello scorso anno. E non è un caso che il suo momento positivo sia coinciso con un Napoli molto brillante e bello da vedere, più del solito. Perché se c'è un giocatore simbolo del Napoli di Sarri e del Sarrismo, più di tutti, questo è Jorginho.

È la figura centrale della filosofia di gioco del Napoli, pedina chiave in tutte le fasi. Poco vistoso, forse, ma fondamentale. Jorginho è l'uomo che gestisce il controllo del campo, la circolazione del pallone, il baricentro della squadra. Nell'ultimo anno e mezzo viaggia su una media di 125 palloni giocati a partita, numeri che in Italia nessuno riesce ad eguagliare e che in Europa vanta solo Verratti. Per capirci: è il ritmo che qualche anno fa tenevano Busquets, Xavi e Iniesta.

Quest'anno ha "subito" anche la concorrenza di Diawara, fortissimo ma con caratteristiche diverse. Il futuro sarà sempre più di Amadou - già protagonista nelle partite più importanti della stagione a soli 19 anni - ed è giusto che sia così. Ma finché sarà il Napoli di Sarri, un Jorginho così servirà sempre".