TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 23 OTTOBRE 2018 - STAMPA

CHAMPIONS LEAGUE: IL SITO UFFICIALE DEL MANCHESTER UNITED DEFINISCE “RUBENTUS” IL CLUB BIANCONERO


E’ accaduto nella presentazione del match tra Red Devils e Juventus con un tuffo nella storia nei confronti diretti tra i club


 
     
0


A cura di: Maria Felicia Rosaria Del Pennino
Fonte: TuttoJuve

Fa specie che il sito ufficiale del Manchester United, uno dei club più gloriosi a livello mondiale e il marchio calcistico più famoso al mondo, faccia cadute di stile e di comunicazione da bar sport e di basso livello.

Eppure è accaduto, nella presentazione del match tra Red Devils e Juventus con un tuffo nella storia nei confronti diretti tra i club. Nell'articolo viene menzionata la parola "Rubentus" come soprannome dato da alcuni tifosi rivali ai bianconeri, un appellativo evitabile da riportare su un sito ufficiale vista l'origine di chi ha partorito tali appellativi.

Per altro non mancano allusioni circa presunte intimidazioni subite a Torino dalle squadre inglesi come United e Derby County dai giocatori della Juventus e dagli arbitri negli scontri di quegli anni oltre alla prova di Claudio Gentile, ritenuta violenta nel doppio incontro delle semifinali di Coppa delle Coppe del 1984.

Non mancano, tuttavia, alcuni complimenti come i grandi elogi di Gary Neville alla Juventus, in particolare per gli scontri degli anni '90”