TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 10 DICEMBRE 2018 - CONFERENZA STAMPA

CHAMPIONS, ANCELOTTI: "ORGOGLIOSI DI ESSERE QUI". ALBIOL: "LORO SONO FORTI, MA LA COSA IMPORTANTE SARÀ LA GIUSTA MENTALITÀ"


Così il tecnico e il difensore spagnolo in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Napolicalcionews.it

Sono intervenuti in una conferenza stampa congiunta, alla vigilia dell'importantissimo match di Champions League contro il Liverpool, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti e il difensore azzurro Raul Albiol. Ecco quanto evidenziato da Napolicalcionews.it:

Comincia Albiol: "Domani partita difficilissima da giocare. All'inizio dovremo essere aggressivi, tutti noi vogliamo giocare questa partita ma la cosa più importante è ragionare ogni minuto del match".

Ancelotti: "Arbitraggio? Dobbiamo essere preoccupati il giusto, se fai dei danni è facile andare fuori. Ma l'arbitro è di esperienza ed affidabile. Tattica? Non so cosa voglia fare il Liverpool, ma sappiamo cosa dobbiamo fare noi per passare. Abbiamo il conforto pratico dell'andata che ci ha dato ancora di più fiducia e convinzione per questa partita. Non so se saremo in grado di ripeterla, dipende anche dai nostri avversari".

Dare sempre la sensazione di poter creare qualcosa può essere la chiave? Ancelotti: "Non so ciò che farà il Liverpool, sappiamo che intensità mettono. Ma dobbiamo restare concentrati. Chi dice che non vogliamo giocare con un'intensità altissima? Non siamo venuti qua per aspettare l'avversario, faremo la nostra partita".

Albiol: un nuovo concetto di gioco sta entrando nella testa?: "Si, saper difendere bassi è importanti, dobbiamo essere compatti. Sappiamo che anche loro negli spazi sono una squadra forte, attaccanti veloci, la cosa più importante è la nostra mentalità, dobbiamo riuscire a fare gol".

Ancelotti: "Non prenderemo sottogamba l'avversario. Conosciamo l'avversario. Il gruppo lo abbiamo fatto molto bene, abbiamo dimostrato personalità, ma ora tocca fare un ultimo step. Impossibile pensare che si possa affrontare con superficialità. Vogliamo giocare una partita simile".

Albiol: "Abbiamo vinto l'anno scorso allo Stadium contro la Juve, vorrei ripetere quella partita anche domani. Siamo cresciuti molto, abbiamo fatto un grande lavoro. Dobbiamo pensare di poterla vincere, poi succeda ciò che deve succedere. E' una gara importantissima per noi, abbiamo lavorato tanto per arrivare qui e vincere".

Ancelotti: "Il Liverpool ha la possibilità di vincere la Premier League , campionato molto difficile, sono partiti molto bene. C'è un bel gruppo di avversarie forti. Perchè no, il Liverpool potrebbe vincere la Premier".

Ancora Ancelotti: "Questa partita non è uno spartiacque. Non ho bisogno di aspettare questa gara per sapere quanto siamo forti, ci dice solo se possiamo andare avanti in Champions oppure no. Non dobbiamo fare nulla di straordinario. Ora occorre fare risultato, ma è nelle corde della squadra. La stagione continuerà con o senza Champions League, sia in campionato che in coppa Italia che nella competizione europea".  

Ancelotti su Anfield: "Anfield? L'atmosfera qui è una delle più belle del mondo. La passione dei tifosi è fantastica: per noi per i miei giocatori, giocare queste partite è incredibile. Il Liverpool avrà tantissimi tifosi allo stadio, ma ci saranno anche tremila tifosi napoletani e 40 milioni che ci guarderanno nel mondo....non sottovaluterei questo dato. Giochiamo questa ultima partita; come ho già detto abbiamo fatto la torta ora dobbiamo metterci la ciliegia finale".

Mentre voi giocate qui contro il Liverpool, il Psg lo farà con la Stella Rossa. Cosa devono aspettarsi?: "Ogni gara è difficile, il Liverpool ha avuto non pochi problemi a Belgrado contro la Stella Rossa. E' una gara aperta, tutti vogliono vincere in questa competizione. Mi devo concentrare su altro, non avrò l'opportunità di vedere il PSG in diretta. Credo che Klopp sia consapevole del fatto di dover fare una grande partita per vincere domani. E' normale che ci sia il sostegno di un pubblico che è stato sempre presente nelle gare importanti, probabilmente cambierà qualcosa nel sistema, ma per il tipo di strategia che vogliamo fare non credo che cambi molto".

Per Ancelotti: Partite come quella di domani sera sono colonne d'Ercole della stagione, cosa dirà ai suoi? Ha dubbi sulla formazione?: "La formazione avete fatto bene a non chiedermela, perchè nemmeno io la so (ride, ndr). Mi piacerebbe delle volte far parlare i giocatori, quello che dirò domani certo non lo preparo ma viene al momento, c'è sopratutto la felicità e l'orgoglio di giocarci questa partita, sarà difficile ma anche bella, può darci una grande soddisfazione. Ci siamo preoccupati, che vuol dire occuparsi prima, di questa partita".