TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 13 MARZO 2017 - EX AZZURRI

CARECA: "IL SECONDO POSTO È RAGGIUNGIBILE"


"Sarri sta insegnando calcio a tutta Italia nonostante lo scetticismo dello scorso anno"


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Napolicalcionews.it

Antonio Careca, ex attaccante del Napoli, dal 1987 al 1993 vincendo uno scudetto e una coppa Uefaha parlato a “Globuli Azzurri”, su Julie Italia. Ecco quanto dischiarato:

“Contro il Real Madrid il Napoli ce l’ha messa tutta ma gli spagnoli si sono rivelati decisamente troppo forti. Tutti abbiamo sognato dopo un primo tempo meraviglioso e chiuso in vantaggio, ma poi la grande esperienza dei blancos è venuta fuori chiudendo immediatamente il discorso qualificazione. Ma questa sfida ha detto che il Napoli è quasi pronto per affrontare sfide del genere , competere a grandi livelli”. 

Qual è il giocatore che l’ha impressionato di più

Mertens è il giocatore che sta entusiasmando tutti e sopratutto non ha mai fatto rimpiangere Higuain degnamente sostituito dal polacco Milik che purtroppo è stato colpito da un grave infortunio. Poi Diawara in particolare insieme a Rog e Zielinski”.

Il Napoli riuscirà ad arivvare secondo in campionato e a battere la Juve in Coppa Italia?

“Tutto fa ben sperare in un futuro roseo in cui il Napoli può dire la sua e sin da subito lottando per la conquista del secondo posto e ribaltando la sconfitta di Torino in Coppa Italia. Il Napoli gioca meglio della Juventus”. 

Che pensa di Sarri?

“Credo che mister Sarri stia insegnando calcio a tutta l’Italia nonostante lo scorso anno sia stato oggetto di scetticismo. Mentre lui in barba a tutti, è venuto qui in punta di piedi ad insegnare il bel gioco”.

Qual è il suo goal che ricorda di più?

“Per mia fortuna di goal ne ho fatti tanti e di ricordi di quel Napoli d’oro ne ho tanti. Formavamo la “Ma.Gi.Ca” ed eravamo un attacco stellare ma dei tantissimi gol sicuramente il più significativo è quello realizzato nella finale di Coppa Uefa contro lo Stoccarda. Una soddisfazione unica ed irripetibile"