TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 26 OTTOBRE 2016 - INTERVISTE

CAMMAROTO: "NAPOLI, NO A PAVOLETTI. PIACE MURIEL, CON GABBIADINI ALLA SAMP"


L'intermediario di mercato parla anche di Tevez: "L'Apache non ha capito che..."


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Emanuele Cammaroto, intermediario ed agente di mercato, ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni di NapoliMagazine.com, soffermandosi sul momento di mercato azzurro che vede protagonista l'attaccante ex Samp Manolo Gabbiadini. Ecco quanto evidenziato da Napolicalcionews.it: 

”Il Napoli guarda già a gennaio e i giochi per la punta da acquistare sono apertissimi.

Non c’è ancora un prescelto e su questo mi sbilancio al 101%. Intanto, si fa strada l’idea di vendere già a gennaio Gabbiadini, che ha fallito pure la chance avuta con l’infortunio di Milik.

L’ex sampdoriano non ha mai convinto Sarri e sta facendo riflettere anche ADL e Giuntoli. Resta da decidere se Gabbiadini verrà dato via subito in via definitiva o se, invece, si tenterà di cederlo in prestito per poi sperare di rivalutarlo a fine stagione.

Il Napoli vorrebbe ricavare almeno 20 milioni da una cessione di Gabbiadini e il rischio concreto è che i prossimi due mesi possa abbassare ulteriormente il valore del suo cartellino –prosegue Cammaroto –Per questo si stringono i tempi. Il rinnovo non cambierà le sorti di un rapporto, quello Napoli-Gabbiadini, che sta arrivando ai titoli di coda. Mi risulta che ci siano un paio di club esteri pronti a tornare alla carica a gennaio. In particolare, il giocatore continua ad avere mercato in Inghilterra, con almeno 2 club in attesa di sviluppi della situazione. Come detto, tutto è ancora in discussione per quanto riguarda chi arriverà. Sarri ha detto “no” a nomi di possibili attaccanti che necessiterebbero di un lungo periodo di ambientamento e preferirebbe un elemento proveniente dal campionato italiano o che vi abbia già giocato. Sento ancora parlare di Pavoletti, ma ad oggi non c’è niente di concreto, il Napoli non prenderà qualcuno tanto per farlo, De Laurentiis vuole un bomber che faccia davvero la differenza. Senza dimenticarci che Milik potrebbe rivedere il campo a fine gennaio. Pavoletti quindi potrebbe pure arrivare, ma non può essere considerato una prima scelta: un giocatore che non accetta subito il Napoli e mostra delle titubanze, e le ribadisce di nuovo nelle dichiarazioni del post Genoa-Milan, è un rischio già in partenza. Un nome che piace è quello di Muriel della Sampdoria, il colombiano ha il gradimento di Sarri e della società e non si può escludere venga messo in piedi uno scambio proprio con Gabbiadini. De Laurentiis era disponibile a prendere Tevez la scorsa estate e ci avrebbe pensato anche dopo l’infortunio di Milik, c’è un intermediario brasiliano molto vicino al club che lo avrebbe potuto portare al Napoli e ne sarebbe stato ben felice, ma l’Apache è ormai scarico e non ha neppure compreso che venire a Napoli poteva significare per lui la grande occasione di entrare nella storia del club di Maradona e dare una risposta a chi lo ha cancellato per idolatrare ora un suo connazionale mercenario. Resta, infine, fluida anche la situazione sul possibile acquisto del terzino per sostituire Ghoulam che a gennaio andrà a fare la Coppa d’Africa  -conclude Cammaroto – Qui sono tramontate le piste di due terzini olandesi e uno tedesco, Sarri non fa sconti e predilige giocatori pronti ad inserirsi in fretta nei suoi meccanismi”.