TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 2 SETTEMBRE 2020 - SQUADRE CAMPANE

CALENDARIO SERIE A, VIGORITO: “NON CI SARANNO SFIDE FACILI. SPERIAMO POSSANO APRIRE PRESTO LO STADIO AL PUBBLICO”


Attraverso il sito ufficiale della società sannita non sono mancati i commenti del patron Vigorito, del tecnico Inzaghi e del ds Foggia sul calendario di serie a che vedrà la strega affrontare tutte le big in casa


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Benevento Calcio

Con la presentazione del calendario c’è ancora più consapevolezza  - afferma Vigorito - che non ci saranno sfide facili per un Benevento che dovrà comunque munirsi di una grande volontà per affrontarle tutte a testa alta. C’è un dato principale che balza agli occhi: nel girone di andata il Benevento dovrà affrontare tutte le big in casa, quindi Napoli, Juve, Milan e Lazio. Da qui la speranza che si potranno presto aprire i cancelli dello stadio Ciro Vigorito al pubblico, altrimenti andremo incontro ad un danno economico per la società e ad una perdita in termini di emozioni per i tifosi sanniti”.

Che rabbia non essere presente alla prima di campionato – sostiene Inzaghi - per festeggiare il ritorno in serie A. Aspettavamo con ansia il debutto. Con l’Inter? Ma sì, tanto tutte le avversarie sono temibili, dalla prima all’ultima. Comunque questo rinvio, in parte, mi consola soprattutto per i tifosi che potranno, lo spero tanto, forse essere presenti sugli spalti del Vigorito per ammirare una grande del campionato. Il mio occhio al calendario, comunque, è andato poi subito alla sfida con la Lazio di mio fratello Simone a dicembre. È inutile nascondere che sarà una partita doppiamente emozionante, così come fu Bologna-Lazio di due anni fa. Ma tutte le partite sono difficili da affrontare ed emozionanti, per esempio il derbissimo con il Napoli ad ottobre e la sfida con il Milan a gennaio, tutte in casa nostra”.

La prima sfida sarà con l’Inter – commenta il ds Foggia - un peccato doverla recuperare, avremmo voluto giocare subito. Ho provato comunque una grande emozione nel vedere il Benevento - conclude il ds - tra i protagonisti di una serie A importante, ci saranno sul nostro cammino squadre di grande livello, un motivo di orgoglio e uno stimolo in più per far bene e per conquistare l’obiettivo della salvezza”.