TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 2 GIUGNO 2020 - CALCIOMERCATO

CALEMME: “CALLEJON, NON È AFFATTO DETTO CHE PARTA: LO SPAGNOLO RESTEREBBE VOLENTIERI ALMENO UN ALTRO ANNO”


Fabian Ruiz pilastro del Napoli di Gattuso, incontro tra il Napoli e l’agente soltanto rimandato


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Mirko Calemme, giornalista di AS e CM.it, è intervenuto a Marte Sport Live, in onda su Radio Marte.

Barcellona e Real Madrid seguono Fabian Ruiz da tempo e potrebbero rifarsi avanti di nuovo. Il Barcellona ha difficoltà enormi a fare acquisti cash in questa sessione di calciomercato, infatti per Lautaro, priorità assoluta per il futuro, sta cercando di abbassare il prezzo (70 milioni di) con delle contropartite. Per Fabian il club blaugrana non arriverebbe a 60 milioni al momento. Il Real Madrid nei mesi scorsi aveva fatto capire che sarebbe arrivato facilmente ad 80 milioni. Siamo a cifre lontane dall’idea del Napoli per il calciatore che ha tre anni di contratto, non ha clausola rescissoria ed è un pilastro del Napoli di Gattuso, difficile si muova in questa sessione.
Rinnovo
: se ne era parlato già con il suo agente Alvaro Torres, il quale ha smentito lo stop della trattativa, si tratta di  un rimando: non è una questione urgente e quindi se ne sarebbe riparlato a stagione terminata.

Callejon: gli interessamenti per lui ci sono, specie nella Liga ma trattative reali e chiuse no. Il calciatore non ha mai escluso di fare almeno un altro anno a Napoli: è integratissimo nella città, ha un ottimo rapporto con Gattuso che lo ha messo al centro del progetto tecnico. A dicembre c’è stato un confronto con De Laurentiis e ce ne sarà un altro necessariamente, in quanto dovrà prolungare il suo contratto fino alla chiusura della stagione. Non si esclude dall’entourage di Callejon di prolungare questo contratto anche per un’altra stagione. Dipenderà dalle offerte che arriveranno – ora non ci sono – e anche dal campo. Ricordiamo infatti che in 15 gare con Gattuso, Callejon è stato titolare 11 volte e se la titolarità dovesse continuare nelle ultime gare della stagione allora perderlo a parametro zero non convenga più neanche al Napoli.
Ribadisco che per un altro anno a Napoli non c’è affatto chiusura da parte del calciatore e anche da parte del Napoli De Laurentiis ha sempre voluto rinnovare anche se ad oggi non c’è accordo”.