TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 27 FEBBRAIO 2018 - PARTITA

CAGLIARI-NAPOLI, LE PAGELLE DEL "MATTINO"


Allan combatte e regala assist


 
     
0


A cura di: Gioia Soraya Marino
Fonte: Il Mattino

Il Napoli ritorna da Cagliari trionfante e con altri tre punti importanti. Cinque gol e una prestazione da incorniciare che serve ad allontanare maggiormete la Juventus. Ecco le pagelle azzure del Mattino.

Pepe REINA 6,5 - Risponde presente nelle uniche occasioni in cui viene impegnato: la girata di Pavoletti, il guizzo di Han e la punizione di Lykogiannis. E i primi due interventi li compie sullo 0-0...

Elseid HYSAJ 7 - Ottimo. Sempre attento in copertura, ficcante quando sale a dare una mano ai compagni offensivi. Metà del gol di Mertens è merito suo (dal 73' Christian MAGGIO s.v.)

Raul ALBIOL 6 - L'ex compagno Pavoletti lo costringe a una ventina di minuti ad alta tensione. Migliora con il passare del tempo, favorito da un risultato sempre più rotondo.

Kalidou KOULIBALY 6 - Vedi Albiol. Non benissimo all'inizio e in difficoltà con la coppia Han-Pavoletti, tanto da prendersi pure un'ammonizione. Tutto migliora quando il Napoli sblocca il risultato.

Mario RUI 7 - Non semplice contenere l'attivissimo Faragò. Ma il portoghese ha il merito di non cedere mai, ribattendo colpo su colpo e partecipando al palleggio. Sfiora il gol, poi lo trova con una splendida punizione.

ALLAN 7,5 - Ormai non sbaglia più una partita. Esempio di grinta e di lotta, ha quella qualità che gli consente di non sfigurare in un collettivo così bello. Corre, recupera, gestisce il pallone. E si traveste da uomo assist, mandando in gol Callejon. Strepitoso.

JORGINHO 7 - La solita ottima presenza in mezzo al campo. Non sempre è preciso quando verticalizza, ma nello scambio stretto e nella "pulizia" dell'azione non ha rivali (dal 75' Amadou DIAWARA s.v.)

Marek HAMSIK 7 - È in serata e si nota chiaramente sin dai primi minuti. Sa sempre cosa fare, è preciso negli scambi stretti e nei lanci lunghi. Premiato da un gol tanto bello quanto meritato.

José Maria CALLEJON 7 - Prima sfiora il gol e poi lo trova, stappando un incontro inizialmente per nulla semplice. Pericolo costante a destra, chiude da punta centrale.

Dries MERTENS 6,5 - Lascia ancora il segno nel campo dove, nello scorso campionato, capì di poter davvero giocare da 9. Pericolo costante là davanti (dal 64' Piotr ZIELINSKI 6 - Si prende uno scorcio di partita, guadagnandosi la punizione del pokerissimo)

Lorenzo INSIGNE 7,5 - Magnifico, e non solo per il riferimento a Lorenzo de' Medici. Magnifico davvero. Devastante sulla sinistra, delizioso tra un assist prezioso e un'apertura. E stavolta, diversamente dalle precedenti partite, trova anche il gol. Sta disputando una stagione grandiosa.

All. Maurizio SARRI 7,5 - A Cagliari, ecco l'ennesima riprova: il Napoli sa soffrire, diversamente dallo scorso campionato. E con un'inteleiatura di gioco del genere, una volta sbloccato il risultato la gara è in discesa.